• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diagnosi via OBD

artax78

Nuovo utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
IX35 2.0 crdi 4wd Xpossible
Salve a tutti ragazzi, una domandina, nessuno ha acquistato il cavo per fare diagnosi via Obd2??
Sarei interessato all'acquisto, ho visto che in giro se ne vendono tanti e a prezzi molto diversi.

Qualcuno ha qualche consiglio in merito??

Grazie

Cosa ti serve sapere di preciso?
Io utilizzo un modulo OBDII tipo ELM327 bluetooth con l'app. Torque. E' possibile monitorare un po' di cose.

In effetti il cavo, con interfaccia USB per PC, è perfettamente inutile essendo disponibili dongle BT o Wi-Fi che svolgono egregiamente il loro lavoro. ;)

Ottimo, speravo proprio in una tua risposta...mi era sembrato di capire che tu possedessi l'oggetto che mi interessava.

Volevo chiederti, è possibile monitorare diversi parametri e ci siamo, è possibile leggere e cancellare eventuali codici errore, è possibile modificare qualche impostazione?

Potresti dirmi quale interfaccia e dove l'hai acquistata, giusto per andare sul sicuro!

Un'altra piccola curiosità, conosci per caso qualche software per fare le stesse cose o similari a quelle che fa torque da installare però su un pc?
La mia ultima domanda viene dal fatto che già posseggo una interfaccia Obd2 basata su elm327 che si collega al PC via usb, la usavo normalmente sulla mia vecchia auto con opcom che è dedicato alle auto di casa Opel.

Artax78

... ma non si possono cambiare parametri del motore....! riguardo al modulo OBD consiglio quelli con l'interruttore, che hanno la possibilità di essere spenti, anche se il loro consumo in stand by è davvero insignificante (io lo tengo sempre attaccato)
per esempio: https://www.amazon.de/Switch-ELM327...7?ie=UTF8&qid=1477470145&sr=8-7&keywords=obd2

Programmi per pc.... mai usati... qualche nome che conosco:
-digimoto
-easyOBDII
-OBD2spy
-pcmscan-pc
-scanmaster-ELM
-scantool_net113win
-wOBDcrazy
Con i programmi da pc forse è possibile anche modificare qualche parametro, ma ci vogliono lettori specifici e costosi.
se ne era parlato in un'altra discussione, dovrei cercarla.

ma con questi dongle e avendo a disposizione il software HYUNDAI GDS è possibile interfacciarsi da PC ? o sono validi solo con android ?

Sono dongle Bluetooth.
Sono hardware, e non sono legati ad alcun sistema operativo, che sia Android o Windows...

Per cui, se hai un PC con la porta Bluetooth sei apposto!!!

Oppure esistono anche in versione wi-fi e sei ancora più apposto!!!!
;)

Indietro
Alto Basso