• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

diesel nell'olio motore

puntovale

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai IX20
Anno
2018
Ciao a tutti
ho un problema come mi pare tanti di voi hanno riscontrato leggendo in giro. In pratica in quest'anno ho percorso circa 8k chilometri ed ora che mi accingevo ad effettuare un cambio olio ho notato che il livello è abbastanza oltre il livello max segnalato sull'asticella. Inoltre l'olio ha perso indubbiamente di viscosità. Appurato che si tratta del DPF e, a parte le mie perplessità su una così maldestra progettazione di un simile meccanismo che rischia di danneggiare irrimediabilmente il motore, mi chiedo che cosa si possa fare per evitare che questo problema si ripresenti considerando che comunque cammino spesso in città nel traffico. Sul forum leggo che va cambiato l'olio motore possibile che questa sia l'unica soluzione ? Tra l'altro non ci sono nemmeno spie o allarmi che possano mettere in guardia il proprietario di tale problematica e nel manuale hyundai non c'è scritto nulla a riguardo
grazie
 
Leggendo qua` e là, sono problemi causati dalle rigenerazione fallite/interrotte/non concluse e il gasolio iniettato per la rigenerazione finisce nell'olio.
 
Indietro
Alto Basso