puntovale
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Ciao a tutti
ho un problema come mi pare tanti di voi hanno riscontrato leggendo in giro. In pratica in quest'anno ho percorso circa 8k chilometri ed ora che mi accingevo ad effettuare un cambio olio ho notato che il livello è abbastanza oltre il livello max segnalato sull'asticella. Inoltre l'olio ha perso indubbiamente di viscosità. Appurato che si tratta del DPF e, a parte le mie perplessità su una così maldestra progettazione di un simile meccanismo che rischia di danneggiare irrimediabilmente il motore, mi chiedo che cosa si possa fare per evitare che questo problema si ripresenti considerando che comunque cammino spesso in città nel traffico. Sul forum leggo che va cambiato l'olio motore possibile che questa sia l'unica soluzione ? Tra l'altro non ci sono nemmeno spie o allarmi che possano mettere in guardia il proprietario di tale problematica e nel manuale hyundai non c'è scritto nulla a riguardo
grazie
ho un problema come mi pare tanti di voi hanno riscontrato leggendo in giro. In pratica in quest'anno ho percorso circa 8k chilometri ed ora che mi accingevo ad effettuare un cambio olio ho notato che il livello è abbastanza oltre il livello max segnalato sull'asticella. Inoltre l'olio ha perso indubbiamente di viscosità. Appurato che si tratta del DPF e, a parte le mie perplessità su una così maldestra progettazione di un simile meccanismo che rischia di danneggiare irrimediabilmente il motore, mi chiedo che cosa si possa fare per evitare che questo problema si ripresenti considerando che comunque cammino spesso in città nel traffico. Sul forum leggo che va cambiato l'olio motore possibile che questa sia l'unica soluzione ? Tra l'altro non ci sono nemmeno spie o allarmi che possano mettere in guardia il proprietario di tale problematica e nel manuale hyundai non c'è scritto nulla a riguardo
grazie