• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Difetti software Mappe navigatore

Vantil

Nuovo utente
Registrato
1 Lug 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao a tutti...da un anno che ho acquistato la Tucson. Avete trovato difetti nel display map-navigatore? Del tipo che rimane bloccato dopo 5 minuti di sosta con macchina accesa.
 
Ciao a tutti...da un anno che ho acquistato la Tucson. Avete trovato difetti nel display map-navigatore? Del tipo che rimane bloccato dopo 5 minuti di sosta con macchina accesa.
no
 
Mi pare che sul forum nessuno abbia riscontrato questo problema.
Credo sia opportuno segnalarlo in officina.
 
Grazie gentilissimi
 
Buongiorno a tutti,

Spessissimo il navigatore del Tucson appena aggancio il wifi del telefonino per scaricare autovelox e notizie sul traffico mi segnala " errore di inizializzazione del servizio. Contattare il fornitore". Da quel momento in poi il sevizio di segnalazione degli autovelox e traffico non funzionano più.

Capita anche a voi??? Da cosa dipende?
(Sicuramente non dipende dal cellulare, ho controllato e linea dati e rete erano sempre ok)

Grazie a chi vorrà rispondermi.
 
Ciao Aldo.pro, ho il tuo stesso problema....l'errore ha iniziato a comparire, non sempre, da Agosto...pensavo fosse un problema passeggero ed invece ad oggi non si è ancora risolto, penso sia un problema di comunicazione col server della Tomtom anche perché provando a disconnettere il tethering dal telefono e riattivandolo il più delle volte va tutto a posto. Io possiedo una connessione con Tim che viaggia praticamente sempre in 4G. Spero torni tutto a posto come lo era fino a Luglio. Un saluto
 
Esattamente ciò che accade al mio navigatore..... anch'io ho una tim che viaggia a 4G.

Grazie per la risposta.
 
Esattamente ciò che accade al mio navigatore..... anch'io ho una tim che viaggia a 4G.

Grazie per la risposta.
Il consiglio spassionato è quello di far verificare in concessionaria, personalmente mai avuto problemi di questo tipo, anche io ho tim con il 4G tel android ma mai avuto nessuna segnalazione anche dopo la sostituzione della sd
 
Buongiorno a tutti,

Spessissimo il navigatore del Tucson appena aggancio il wifi del telefonino per scaricare autovelox e notizie sul traffico mi segnala " errore di inizializzazione del servizio. Contattare il fornitore". Da quel momento in poi il sevizio di segnalazione degli autovelox e traffico non funzionano più.

Capita anche a voi??? Da cosa dipende?
(Sicuramente non dipende dal cellulare, ho controllato e linea dati e rete erano sempre ok)

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Hai una SIM aziendale?
Spesso per questi contratti è bloccato il tethering.

Oppure hai disabiltato il tethering nelle impostazioni del telefono.
 
Hai una SIM aziendale?
Spesso per questi contratti è bloccato il tethering.

Oppure hai disabiltato il tethering nelle impostazioni del telefono.
E' capitato anche a me alcune volte da fine agosto.
Non perde la connessione col cellulare, ma semplicemente è il servizio TomTom Live che smette di rispondere.
In un paio di casi si è rimesso a funzionare senza spippolare col tethering.
Da una settimana non è più successo.
Come avevo già scritto in una risposta sullo stesso argomento in un altro thread, penso sia inutile chiedere ai concessionari...
 
Infatti.... i concessionari non ne sanno più di tanto e poi c'è da dire che dopo l'aggiornamento fatto durante il tagliando a maggio scorso non mi aveva mai dato problemi, il tutto è iniziato da agosto ci sarà probabilmente un malfunzionamento dei server TomTom che a volte vanno ed a volte no a me continua comunque a funzionare in modo discontinuo il più delle volte basta Disconnettere il WiFi anche facendolo dalle impostazioni della macchina poi riattivando il WiFi tutto va a posto Speriamo si risolva al più presto
 
A me e' si e' impallato una volta.MI e' successo questo la mappa freezata come anche l'orario anche cambiando schermo, quindi passando alla radio l'orario era freezato , i tasti funzionavano tutti regolarmente.Mi sono recato in officina e ho fatto presente quanto accaduto relazionandolo con un video, mi hanno fato un update del sw ed un aggiornamento delle mappe.Da quel momento non si sono presentati piu' problemi.Direi che il problema si risolve con un aggiornamento del sw
 
Lo dico con molta cautela....ma.....sono ormai 5 giorni che non mi dà più problemi di connessione al server TomTom...speriamo sia tornato tutto alla normalità. Un saluto a tutti
 
Indietro
Alto Basso