• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Difetto chiusura porta guidatore.

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.410
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
L'altro ieri mia moglie mi ha riferito che non riusciva più a chiudere la porta lato guida tramite il pulsantino sulla maniglia (ricordo che la nostra i20 ha il Keyless) ma la si poteva chiudere unicamente con il telecomando o con la chiave di emergenza; per contro dalla parte del passeggero tutto funzionava correttamente.
Stamattina ho smontato pannello e maniglia e controllando con il tester ho visto che il difetto è proprio nel pulsante di chiusura incorporato nella maniglia che, non essendo separabile, obbliga a cambiare la maniglia stessa in toto.
L'ho ordinata dall'amico concessionario (che non crea problemi se i lavori li faccio io...), arriverà mercoledì prossimo.
Certo che essere l'unico caso noto in Svizzera di un difetto simile vuol proprio dire di essere sfigati.... :mad::mad::mad:
 
Se non ricordo male, c'è stato qualche caso analogo (pulsantino maniglia difettoso) ,per qualche Tucson xPossible..... :book:


P.s. Ovviamente, la maniglia te la fa arrivare in garanzia, no??? :)
 
Se non ricordo male, c'è stato qualche caso analogo (pulsantino maniglia difettoso) ,per qualche Tucson xPossible..... :book:


P.s. Ovviamente, la maniglia te la fa arrivare in garanzia, no??? :)
si, certamente, lo sarebbe stato anche il lavoro ma io preferisco farlo personalmente perché mi fido poco del modo di lavorare dei meccanici...
Hai sottomano il link degli altri casi ? Io non trovo nulla...
 
Provo a cercare, e se trovo, linko.... ;)
 
grazie ! Questi però sono casi di problema meccanico (pulsante che rimane incastrato nella sede) il mio è purtroppo un problema di elettronica nel senso che è probabilmente partito il circuito miniaturizzato sito all'interno, difatti da dietro la maniglia dipartono 4 fili, due (+ e - ) servono a fare arrivare corrente al pulsante e gli altri due (sempre + e - ) portano alla centralina della chiusura sportelli l'impulso che diamo al momento della pressione del pulsante, nel mio caso, (provato con il multimetro), c'è regolarmente corrente in entrata ma premendo il pulsante non si ha nessun impulso in uscita perciò il problema sembrerebbe localizzato al pulsante stesso.
C'è però un altro rischio ed è quello che sia andata l'antenna preposta a ricevere il segnale della Smartkey la quale, non funzionando, non "vede" il pulsante lato guida; in assistenza mi hanno detto che le attrezzature che hanno in dotazione non permettono di localizzare il guasto e bisogna giocoforza andare per tentativi difatti cominciamo a cambiare la maniglia con allegato pulsante e poi eventualmente anche l'antenna di ricezione.... che pelotas...
 
"Quello che non c'e' nn si Rompe !!!" ... hiihihihih
 
Diamoci 1 Toccata.... che pure io sto pieno di roba elettronica... !!!! :):):)
 
Ok per i 5 anni...
Ma Sono andato a fare il Tagliando perke' costretto.... figurati quanto mi girerebbero se dovessi cominciare le processioni ... per ev guasti ...
 
ieri mi hanno telefonato avvisandomi che la maniglia della porta con relativo interruttore di chiusura è arrivata, mi hanno anche riferito che devono fare anche un aggiornamento software ed anche caricare le nuove mappe del navigatore... morale della favola: volevo fare io il lavoro della maniglia purtroppo però, dato anche il resto che c'è da fare, dovrò lasciare la macchina a loro mezza giornata.... sapeste quanto mi ruga non poterli fare io.... :mad::mad::mad:
Gliela porto oggi dopo pranzo e la ritiro in serata, poi vi farò sapere.

Domanda per chi possiede le benzina 1,2 e 1,4: a voi è arrivata la convocazione per effettuare l'aggiornamento di SW che devo fare io ?
Se si, sapete di cosa si tratta ?
 
..........
C'è però un altro rischio ed è quello che sia andata l'antenna preposta a ricevere il segnale della Smartkey la quale, non funzionando, non "vede" il pulsante lato guida; in assistenza mi hanno detto che le attrezzature che hanno in dotazione non permettono di localizzare il guasto e bisogna giocoforza andare per tentativi difatti cominciamo a cambiare la maniglia con allegato pulsante e poi eventualmente anche l'antenna di ricezione.... che pelotas...
Se dal lato passeggero funziona regolarmente significa che l'antenna che riceve il segnale della smartkey funziona. Quindi con il solo tastino nuovo dovresti risolvere... In bocca al lupo!!
 
Domanda per chi possiede le benzina 1,2 e 1,4: a voi è arrivata la convocazione per effettuare l'aggiornamento di SW che devo fare io ?
Se si, sapete di cosa si tratta ?

Come tu ben sai :D , io sono dieselista, ma quanto ad aggiornamenti, dovrei essere a quota tre o quattro.
Tutti motivati dall'accensione della spia MIL. A casa, in effetti non è mai arrivato niente.

E credo che sia la stessa minestra anche per gli amici a benzina :cool:.


In altre parole, se e quando ti fai vedere per altro (tagliando, intervento in garanzia...) ti installo anche l'ultimo aggiornamento ECU (che, magari, funziona peggio del precedente...:blink: )
 
Domanda per chi possiede le benzina 1,2 e 1,4: a voi è arrivata la convocazione per effettuare l'aggiornamento di SW che devo fare io ?
Se si, sapete di cosa si tratta ?
Sono stato l altra settimana in conce per il problema al portellone che ormai è morto cioè non si apre più se non dall interno e il pulsantino ciucco. Devo tornare a gennaio e lasciarla tre giorni:mad: finche non arriva il ricambio e nel frattempo faccio il tagliando

Ritornando all aggiornamento Si ce, mi diceva che si fa in merito all azzeramento del computer, lamentato da alcuni di noi.
 
Se dal lato passeggero funziona regolarmente significa che l'antenna che riceve il segnale della smartkey funziona. Quindi con il solo tastino nuovo dovresti risolvere... In bocca al lupo!!
di antenne ce ne sono 3, una per il portellone e, una per parte, per le porte anteriori perciò non è escluso che il problema derivi anche dall'antenna lato guida... stasera avrò il responso.
 
Come tu ben sai :D , io sono dieselista, ma quanto ad aggiornamenti, dovrei essere a quota tre o quattro.
Tutti motivati dall'accensione della spia MIL. A casa, in effetti non è mai arrivato niente.

E credo che sia la stessa minestra anche per gli amici a benzina :cool:.


In altre parole, se e quando ti fai vedere per altro (tagliando, intervento in garanzia...) ti installo anche l'ultimo aggiornamento ECU (che, magari, funziona peggio del precedente...:blink: )
per me questo è il primo aggiornamento, a luglio hanno fatto solo il cambio d'olio e verifiche generali ero li ed ho seguito passo passo i lavori.
 
ieri mi hanno telefonato avvisandomi che la maniglia della porta con relativo interruttore di chiusura è arrivata, mi hanno anche riferito che devono fare anche un aggiornamento software ed anche caricare le nuove mappe del navigatore... ZAK

Domanda per chi possiede le benzina 1,2 e 1,4: a voi è arrivata la convocazione per effettuare l'aggiornamento di SW che devo fare io ?
Se si, sapete di cosa si tratta ?

Forse gli aggiornamenti riguardano solo il NAVI ...
 
U capisti? O no!
 
Indietro
Alto Basso