Intanto io dietro a questo rumore sto letteralmente perdendo la testa! E portafogli! Dopo aver cambiato gli ammortizzatori, i supporti degli ammortizzatori, messo e rimesso i vecchi, spostato l'ammortizzatore dx a sx e viceversa, smontata la barra stabilizzatrice, il rumore NON CAMBIA DI UNA VIRGOLA. L'ultimo meccanico mi ha detto fiducioso che avrebbe risolto revisionando la scatola guida (170 euro). Quando sono andato a ritirare la macchina mi è venuto incontro con i soldi in mano restituendomeli(!!!!!!), affermando che la prima volta in vita sua rinunciava a sistemate il rumore. Convinto che il rumore provenisse proprio dalla scatola guida, mi sono rivolto a un grosso centro di revisioni molto quotato dalle mie parti. Risultato? ENNESIMO FIASCO. Anche qui il tecnico non ha voluto essere pagato (gli ho dato un caffè da 30 euro perchè il poveretto ha perso mezza giornata per cercare di risolvere). Era talmente contrariato che mi ha lasciato persino montata la sua scatola, molto più nuova ed efficiente della mia. Come detto, escluse le boccole della stabilizzatrice e la stabilizzatrice stessa (ho girato per un pò senza barra e il rumore è rimasto inalterato) resta un ultimo elemento su cui adesso si sono riversate le mie attenzioni. Il braccio oscillante!
In verità, anche questo è stato attenzionato più volte. E' stato addirittura smontato. Però non si notano particolari segni di usura, a parte la testina che sembra essere troppo poco contrastata nel suo movimento. Però sembra saldamente fissata al braccio, e nessun meccanico a questo punto si sente di dire che il problema è quello. A questo punto, starei pensando di buttare questi ulteriori 50/55 euro per il braccio oscillante e chiudere la partita. Se avete qualche suggerimento sono tutt'orecchi