• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Differenza mascherine autoradio due din

axelldj

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Buon giorno a tutti,
ho acquistato su internet una radio dvd gps a due din, mi accorgo però nel montarla che la mascherina dell'autoradio
di serie da due din che ho io è piccola e quindi una volta montata la radio non posso rimontare la mascherina, navigando
in rete però trovo un sacco di immagini e video di persone che hanno montato la mia stessa radio...mi accordo inoltre
che sembrerebbero avere una mascherina due din leggermente diversa dalla mia...con i bordi della cornice a file delle
bocchette dell'aria, quindi la cornice è più grande e la radio sembra alloggiarvi perfettamente...ora la mia domanda è...
ma che differenza cè dalla mia mascherina alla loro? perché non la trovo da nessuna parte in rete?

grazie a tutti!
saluti!

Mi associo, tra pochi giorni mi consegneranno una santa 2006 restyling e vorrei montare un gps 2 din, ma non si capisce nulla, alcuni montano quello cinese (che a volte ha un grigio più scuro) altri il kenwood. Chi taglia i mascherini, chi lima i bordi, ma insomma non esiste poter montare un sistema 2 din in maniera pulita? Dobbiamo per forza andare in giro ad acquistare cosine e cosette?
Scusate lo sfogo.

Purtroppo il problema risieda nelle dimensioni degli standard, che a volte non vengono rispettati, ma non dai costruttori di auto (che a volte per questioni di design possono rendere particolare l'accesso al vano di predisposizione per l'alloggio di unità multimediali), ma dai produttori di questi apparati aftermarket.
I DIN infatti hanno una grandezza specifica definita, lo standard ISO 7736 definisce la dimensione standard delle autoradio nelle vetture.
Lo standard originale fu creato dall'ente tedesco Deutsches Institut für Normung, abbreviato in DIN, come DIN 75490.
È divenuto standard internazionale nel 1984.
Le unità si dividono in singolo DIN (180 x 50 mm), o a doppio DIN (180 x 100 mm).
La profondità non è invece standardizzata.
Detto questo credo che il problema non risiede nella SantaFe, bensì dai produttori di sistemi di navigazione, che a volte per sfruttare mezzo pollice di schermo in più, o perchè magari non riescono a contenere gli ingombri dimensionali dei componenti interni, oltrepassano i limiti degli standard.
A riprova di quanto affermo, sono gli accessori prodotti dagli stessi produttori di autoradio GPS, che forniscono adattatori o mascherine dedicate per i propri prodotti.
Nella mia SF ho installato un Pioneer Avic D3, che comunque era di qualche mm più compatto della larghezza del vano. Per ovviare al problema, nella confezione era già prevista una cornice di rifinitura, comunque da adattare.
Il risultato finale comunque è venuto ottimale.

Saluti.

grazie anakin per il tuo dettagliato intervento, quello che mi aspetto a questo punto dal forum sono una serie di testimonianze tipo:
"io ho montato questo e questa è la foto" "io quest'altro e questa e la mia foto".

Per poter valutare il risultato finale e non acquistare alla cieca.

consigli:
-misure dell'apparecchio dall'inserzione del produttorre;
-misure del vano (metro, matita, carta)
-ricerca adattatore (mascherina+supporto per il fissaggio) in rete (anno auto e, magari, foto radio originale)
-ricerca cavi e connettori adattatori (comandi al volante, alimentazione e casse)
poi stampa la guida che trovi nel forum e ....buon lavoro (e se ci sara' da limare qualcosa.....ci tiriamo indietro???? :D :D :D :D)

ciao ispis, tu che nav hai? potresti postare foto e commenti in riguardo?
GRAZIE

Ciao dollar.
Io ho un Kenwood DNX7200, come da firma in calce, e nell'apposito thread troverai commenti, foto e quant'altro.....
Come dice spesso ispis, cerca, cerca.......:wink:

io invece gradirei sapere se qualcuno ha montato questo,e se qualche esperto mi potrebbe dire se ci potrebbero essere eventuali problemi tipo con l'aggiornamento delle mappe.Di questo mi piace sopratutto l'estetica,si intona con il resto della mascherina e forse da anche meno agli occhi dei ladri.grazie.file:///C:/Documents%20and%20Settings/Utente1/Desktop/AUTORADIO%20ALL%20IN%20ONE%20PER%20HYUNDAI%20SANTAFE'_files/3.JPG

qui è megliohttp://www.cardvd.it/

Io ho acquistato questo e domani ritiro la santa usata 2° vers. del 2006.

- Qualcuno ha montato questa stessa radio?

- Qualcuno conosce un buon elettrauto a Lecce per questa installazione?

Grazie

Indietro
Alto Basso