• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Differenze 1.7 crdi 115 cv ix35 - Tucson

eaix35

Utente
Punteggio reazioni
53
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible SKY
Ciao a tutti,
ho voluto aprire questa discussione per raccogliere le vostre opinioni, chiaramente mi rivolgo a chi come me ha fatto un upgrade da ix35 a tucson rimenendo sul 1.7 CRDI.

si parla solo del motore? secondo me sembra più " rotondo " anche se la miglior insonorizzazione di Tucson lo fa sembrare meno prestante...

Modifico il titolo del thread: dato che proponi un confronto tra le due auto con stessa cilindrata e motorizzazione, è ovvio che ti riferisci esclusivamente al 115 cv (e non anche al 1.7 141 cv, avrebbe poco senso il confronto).
Per chi è interessato all'argomento "motore crdi 1,7 115 cv" indico anche questo link, dove si possono leggere impressioni su questa motorizzazione:
https://www.hyundai-club.eu/threads/motore-1-7-115cv-m-t-eppur-si-muove.15745/

Si intendo solo motore. Per il resto ho visto un bel salto di qualità! Dai materiali al'linsonorizzazione!

Mentre il motore non riesco a capire se sia lo stesso....o cosa è cambiato...

Quello della tuc sembra spinga meglio...

Sulla ix35 per muoverla bene avevo centralina race e filtro sportivo.

so che ha dei parametri di coppia più alti ....

Il motore della Tucson è sempre un serie U , ma aggiornato allo step 2 (serie U2).

Se si può fare un'analogia col 1.4 (stessa serie) che monta la mia i20, ci dovrebbe essere un certo aumento di coppia massima.

Nel mio motore, ad esempio, si è passati dai 220 Nm della precedente versione ai 240 attuali ( che, per un 1.4, è un dato da record...:) )

1.7 115CV ix35 coppia di 260 Nm da 1250 a 2750 giri/min
1.7 115CV Tucson coppia di 280 Nm da 1250 a 2750 giri/min

Considerando che la Tucson ha un peso in ordine di marcia superiore di soli 10kg (1425 a 1415) quei 20 Nm di differenza non sono trascurabili

Incredibile, la mia ipotesi era fondata!

E l'aumento di coppia è esattamente lo stesso...:eek:

Indietro
Alto Basso