rpiccioli
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- Hyundai Tucson 1.6 Full Hybrid All. Excellence
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- 2022
Ciao a tutti,
Sono stato possessore di una Hyundai Tucson NX4 full hybrid excellence acquistata un anno e mezzo fa. La vettura mi è stata rubata a settembre scorso e da circa un mese ho riacquistato una nuova Tucson NX4 full hybrid exellence.
Stessa macchina, stessa motorizzazione stessi accessori, tecnicamente stesso tutto.
La macchina nuova va bene. Notato alcune differenze: impianto auto non è più Krell, si sente ugualmente molto bene, ma non è lo stesso impianto audio. Molte voci del menu sull'infotainment non le trovovo più (ma questo sia dovuto agli aggiornamenti che comunque rendono meno fruibile per alcuni versi il tutto).
Noto anche molte differenze relativamente allo stile di guida. Con la vettura precedente l'inerimento della guida EV (elettrica) avveniva con molta più facilità. Riuscivo infatti a lasciare il piede dal freno al semaforo e proseguire batteria permettendo in elettrivo anche per tratti non cortissimi. Con l'attiale invece lascio il piede dal freno, sfioro l'accelleratore e si innesta il motore termico senza possibilità di rimanere in elettrico anche con regimi minimi di motore. Ovviamente il tutto mantenendo disabilitate le funzioni di scalda sedile, scalda volante, impianto di riscaldamento spento (proprio per testare questa cosa eccetera eccetera, eliminando cioè tutte quelle funzioni che possono assorbire maggiore assorbimento di energia.
Ovviamente sono pochissime le persone che hanno avuto nel giro di un anno e mezzo lo stesso modello di macchina, ma qualcuno di voi per caso ha notizia di un comportamento così differente?
Grazie,
Riccardo
Sono stato possessore di una Hyundai Tucson NX4 full hybrid excellence acquistata un anno e mezzo fa. La vettura mi è stata rubata a settembre scorso e da circa un mese ho riacquistato una nuova Tucson NX4 full hybrid exellence.
Stessa macchina, stessa motorizzazione stessi accessori, tecnicamente stesso tutto.
La macchina nuova va bene. Notato alcune differenze: impianto auto non è più Krell, si sente ugualmente molto bene, ma non è lo stesso impianto audio. Molte voci del menu sull'infotainment non le trovovo più (ma questo sia dovuto agli aggiornamenti che comunque rendono meno fruibile per alcuni versi il tutto).
Noto anche molte differenze relativamente allo stile di guida. Con la vettura precedente l'inerimento della guida EV (elettrica) avveniva con molta più facilità. Riuscivo infatti a lasciare il piede dal freno al semaforo e proseguire batteria permettendo in elettrivo anche per tratti non cortissimi. Con l'attiale invece lascio il piede dal freno, sfioro l'accelleratore e si innesta il motore termico senza possibilità di rimanere in elettrico anche con regimi minimi di motore. Ovviamente il tutto mantenendo disabilitate le funzioni di scalda sedile, scalda volante, impianto di riscaldamento spento (proprio per testare questa cosa eccetera eccetera, eliminando cioè tutte quelle funzioni che possono assorbire maggiore assorbimento di energia.
Ovviamente sono pochissime le persone che hanno avuto nel giro di un anno e mezzo lo stesso modello di macchina, ma qualcuno di voi per caso ha notizia di un comportamento così differente?
Grazie,
Riccardo