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Difficoltà ad ingranare la retromarcia

Berlinerin

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Ho la i10 da pochissimi giorni, ma sin da subito ho notato che nonostante io prema a fondo la frizione la retromarcia a volte non entra al primo colpo... capita anche a qualcun'altro? Cosa posso fare?
 
Prima di tutto devi essere completamente fermo, se è soddisfatta questa condizione e hai ancora problemi, molto probabilmente c'è qualcosa che non va al gruppo frizione. Di solito il problema è accompagnato da qualche impuntamento anche con la prima a freddo.
 
Purtroppo lo fa anche quando sono completamente ferma, ad esempio se devo ingranare la retromarcia per uscire dal parcheggio.
Secondo voi se la porto in un'altra officina Hyundai rispetto a dove l'ho presa l'intervento è comunque gratuito? Sono un po' scomoda a tornare al concessionario/officina di acquisto, soprattutto nel caso in cui dovessero tenersi la macchina per qualche ora...
 
Purtroppo lo fa anche quando sono completamente ferma, ad esempio se devo ingranare la retromarcia per uscire dal parcheggio.
Secondo voi se la porto in un'altra officina Hyundai rispetto a dove l'ho presa l'intervento è comunque gratuito? Sono un po' scomoda a tornare al concessionario/officina di acquisto, soprattutto nel caso in cui dovessero tenersi la macchina per qualche ora...
È gratuito in qualsiasi concessionario Hyundai :)
 
salve ,purtroppo accade anche a me ,ho segnalato il problema ,ma mi hanno detto che non essendo sincronizzata ,accade che non entri per cui bisogna insistere rispingendo la frizione o reinserendo la prima e dopo di nuovo la retro. Comunque a volte diventa veramente noioso per cui al primo tagliando se non prima me la dovranno rivedere perche' a volte in manovra e da suicidio.Giustificano il problema perche' si tratta di una piccola city ,ma alla panda di mia moglie la retro entra che è una meraviglia,posso capire un impuntamento ma non il fatto che a volte bisogna veramente smanettare tanto.Altra pecca ancora non risolta della I10 ..........e continuano ad aumentarla
 
Anche sulla i10 di mia moglie ( 1.0 a benzina del 2014 ) noto che ogni tanto la retro si impunta. Inoltre, il passaggio tra prima e seconda, spesso genera una "grattatina", sopratutto ad auto fredda. L' officina Hyundai ha fatto un' intervento di 10 minuti , dove ha regolato la frizione, ma purtroppo il problema, dopo qualche giorno, continua a ripresentarsi ( le altre marce entrano molto morbidamente, invece da prima a seconda , e' come se a volte gli ingranaggi "sfregassero" tra loro ). Ai vari tagliandi mi dicevano che era tutto regolare... a me non pare, poi che sia una cosa da nulla, e' un altro paio di maniche....
 
Allora il problema è propio la frizione che non stacca del tutto continuando a trascinare l'albero primario del cambio e rendendo difficoltoso l'innesto. Non è assolutamente normale, un po' di trascinamento va bene ma non al punto di rendere difficoltoso l'innesto, rompete le scatole in officina altrimenti alla lunga potrebbero esserci problemi più seri.
 
Devo dire che con il passare dei giorni il problema si è molto ridotto. Attualmente capita una volta ogni tanto di avere difficoltà ad ingranare la retro, mentre quando ho aperto questa discussione il problema si presentava più di una volta sì e una no.
 
Confermo l'ultimo messaggio...È ormai abbastanza raro che la retromarcia non entri: che i vari marchingegni stiano pian piano "ingranando"?
 
Io di solito metto in folle e sposto il cambio da sinistra a destra, per poi innestare la retro.
 
Terza quarta ed entra...
 
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