• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Disarmare l'antifurto con la chiave

kokal

Utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Cari amici,
mi chiedevo se era possibile disarmare l'antifurto utlizzando la chiave motore. Sul libretto manutenzione c'è scritto che basta aprire la porta dal lato guidatore per ottenere il risultato, ho provato ma nisba.
Qualcuno di voi ci è riuscito ?

P.s. ho chiesto all'assistenza un ulteriore telecomando, mi hanno proprosto il tutto per la modica cifra di €. 250,00 più la codifica €. 25,00 !!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, per disarmare l'antifurto di serie, basta immettere la chiave nel blocchetto d'accensione e tenerla nella posizione ON (con le spie accese) per ca. 30 secondi; a quel punto il codice della chiave viene riconosciuto e l'antifurto disarmato. Saluti

Ottimo a sapersi! E per "riarmarlo"??

.....mmmmm...scusate ma c'e' piu' di qualcosa che non capisco.....
quando chiudo l'auto col telecomando si arma anche l'antifurto (di serie). quando la apro con il telecomando si disarma.
giusto?!?!?!?!?
quando chiudo l'auto con la chiave (giro antiorario) si arma anche l'antifurto. se la apro con la chiave (giro orario) si disarma.
giusto?!??!!?!?
quindi indifferentemente aprendo e/o chiudendo l'auto con la chiave o telecomando riesco ad armare e disarmare l'antifurto.
o no????
boh!!!
....forse per "chiave motore" intendete qualcosa che non conosco...forse una chiave non codificata?????
spiegatemi, spiegatemi......

Anch'io non capisco cosa intendiate per "disarmare" con la chiave.... forse spegnere l'allarme (il clacson che suona..) nel caso dovesse in qualche modo partire accidentalmente o volutamente (tentativo di furto..?)

Una cosa che mi piacerebbe sapere e che chiedo a tutti in particolare a an_cat_dubh (o italo80) visto che lavora nel mondo Hyundai è come si fa a disattivare il code del blocchetto di accensione in caso di guasto dello stesso visto che c'è una procedura mediante dei movimenti ben precisi da fare con la chiave inserita per disattivarlo..... sarebbe una cosa utilissima per tutti da sapere visto che potrebbe evitarti l'uscita di un carro attrezzi..!!!!

Nell' Audi che avevo in precedenza mi era propio capitato un guasto simile (l'auto era poi ripartita ma il blocchetto l'ho fatto sostituire lo stesso..!!)

PS. Io l'avevo chiesto al momento dell'acquisto, ma si sono riservati (logicamente) nel dirmelo...

Bisogna far inserire con il computer dell'assistenza Hyundai un codicce a quattro cifre, poi fare con la chiave nel blocchetto i vari movimenti in riferimento al codice inserito.

Ciao a tutti. Provo a rispondere alle varie domande. Tranne alcune eccezioni, l'antifurto si attiva e disattiva solamente mediante il telecomando. Se ad esempio chiudiamo la vettura con il telecomando e poi dobbiamo riaprirla con la chiave, la procedura per "spegnere" l'antifurto, che attiverà l'allarme aprendo la porta, è quella che ho descritto in precedenza. A quel punto, è possibile accendere l'antifurto (con il telecomando) oppure usare l'auto senza antifurto, utilizzando la chiave per aprire e chiudere le portiere. A proposito del codice di emergenza (a 4 cifre), è corretto che in sede di preconsegna venga immesso dalla Concessionaria, quindi sarà possibile utilizzarlo nel caso in cui la chiave non venga riconosciuta e la spia immobilizer LAMPEGGI. La procedura è quella descritta nel manuale di istruzioni, cioè per inserire un codice 1 1 1 1 dovrò girare la chiave su ON 1 volta, riportarla su off, pausa, 1 volta, pausa, ecc. Saluti.

Ciao a tutti. Provo a rispondere alle varie domande. Tranne alcune eccezioni, l'antifurto si attiva e disattiva solamente mediante il telecomando. Se ad esempio chiudiamo la vettura con il telecomando e poi dobbiamo riaprirla con la chiave, la procedura per "spegnere" l'antifurto, che attiverà l'allarme aprendo la porta, è quella che ho descritto in precedenza. A quel punto, è possibile accendere l'antifurto (con il telecomando) oppure usare l'auto senza antifurto, utilizzando la chiave per aprire e chiudere le portiere. A proposito del codice di emergenza (a 4 cifre), è corretto che in sede di preconsegna venga immesso dalla Concessionaria, quindi sarà possibile utilizzarlo nel caso in cui la chiave non venga riconosciuta e la spia immobilizer LAMPEGGI. La procedura è quella descritta nel manuale di istruzioni, cioè per inserire un codice 1 1 1 1 dovrò girare la chiave su ON 1 volta, riportarla su off, pausa, 1 volta, pausa, ecc. Saluti.

Grazie per il tuo solito e prezioso contributo!

contributo prezioso ........anche se non ho ancora capito niente!
scusate ma saro' tonto (possibilissimo! anzi quasi certo a questo punto!) ma mi sembra che sulla mia, aprendo e chiudendo la macchina con la chiave o con il telecomando l'antifurto di serie si disarma comunque senza tante manovre. apro la macchina (con la chiave o con il tele), apro la portiera ed entro....fine....non suona nulla...non occorre fare nessuna manovra con la chiave.......boh.....forse non ho capito proprio qual'e' il problema.......pasiensa!

ma quando attivi l'antifurto la tua santafe ti saluta lampeggiando con le freccie??? se non lampeggia l'antifurto non si accende,ma funziona solo la radiochiusura.
ciao

certo che lampeggia e si comporta esattamente come indicato nel manuale americano della santa fe a pag.. è per questo che non capisco, forse nel mod 2010 c'e' qualcosa di diverso. forse...ma non ne sono sicuro...è possibile che non abbia capito bene io la questione....
l'unica cosa che mi pare di non aver provato e di aprire la macchina con la chiave e poi avviarla per vedere se suona l'antifurto.....provo domani mattina....

Allegati

• Image2.jpg
    Image2.jpg
    101,3 KB · Visite: 38
  • Image3.jpg
    Image3.jpg
    100,5 KB · Visite: 46
Prova a chiudere con il telecomando e dopo almeno 30 secondi ad aprire con la chiave. A me suona l'allarme appena apro la porta !

scusa nonavevo capito il modello di santafe,per far funzionare l'antifurti su l'ultimo bisogna attendere i 30 secondi come dice KOKAL.
pero' il tuo modello e' per il mercato americano quindi come dice il manulale si puo'disarmarfe sia con il telecomando che con la chiave di accensione, per farlo suonare sali in macchina attiva l'antifurto e dopo 30secondi prova ad aprire la porta.

no, no, scusate. la mia di americano c'ha solo il manuale: se la apro con la chiave e tiro la maniglia......beep, beep, beep.......schiaccio il pulsante di apertura sul telecomando e l'antifurto si tacita...ergo...NON avevo capito io e non avevo mai provato! quindi se si rompe il telecomando e bisogna aprire e partire con la chiave: si apre la serratura, si tira la maniglia e si sale in macchina (accompagnati dal BEEP; BEEP; BEEP;BEEP), si inserisce la chiave nel blocchetto e tiene girata la chiave fino a 30s. adesso esco e vado a provare. scusate.

Siamo sicuri che non ci sia già inserito un codice diciamo di "serie" già dal momento in cui l'auto esce dalla fabbrica...????

il codice lo inserisce il concessionario al momento della preconsegna, è possibile anche modificarlo a proprio piacimento usando il tester
ciao

Una cosa che non mi piace dell'antifurto di serie è che il led lampeggia sempre anche quando l'auto è spenta e senza antifurto attivato.... sarebbe piu' giusto che lampeggiasse solo ad inserimento avvenuto che ne pensate..??

OHIBO'
stasera per curiosità (l'avevo fatto alla consegna del veicolo nel 2010) esco e provo la chiave del blocchetto lato guida.
apro la porta, giro un poco la chiave nel blocchetto (verso destra, verso sinistra, ...) funziona. la macchina si chiude e si apre.
mi viene un dubbio: l'allarme si inserisce anche con la chiave????
ripeto l'esperimento fatto alla consegna dell'auto: tengo aperto un finestrino, chiudo l'auto (con la chiave) e apro con la maniglia interna la porta......risultato l'auto non suona!!!!!
bene, mi dico, adesso provo a chiudere l'auto con telecomando.....risultato non suona lo stesso!!!!! NON C'E' PIU' L'ALLARME??????....COME E' POSSIBILE????
entro in macchina, avvio e spengo, apro le porte......poi, sempre seduto e chiave in mano, chiudo l'auto e provo ad aprire la porta con la maniglia interna.......niente allarme (clacson a salti)
.....poi mi viene in mente che nel luglio scorso ho fatto abilitare la chiusura automatica delle porte per vel>20km/h.....
non è che per caso possano aver toccato qualcosa...oppure la funzione non e' compatibile con l'allarme????
.......zo......domani mattina devo assolutamente passare a chiarire.....c'e' qualcuno pero' che nel frattempo ( :) ) sa qualcosa?????

aarghhh....come non detto....ho letto i post sopra (benedetto forum!!!) e ho visto che bisogna aspettare 20sec perche' si armi l'allarme.
in sostanza quando si chiude con il telecomando prima si bloccano le porte e il led resta fisso, dopo circa 30sec. il led si mette a lampeggiare e si arma l'allarme (la macchina suona ...beep...beep...le frecce lampeggiano se si apre una porta).....
discorso chiuso.....chiedo venia...........

e avevo pure inviato io (post #11) le pagine del manuale con la spiegazione del funzionamento.....ah....che testa!!!!!

fico e pensare che neanche sapevo che ci fosse fino a cinque minuti fa. E incredulo sono sceso a provare e sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto!!! HIHIHIHIHHIHI :p

Indietro
Alto Basso