• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

strumentazione Disattivare suono limite di velocità

gianni66

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
tucson 2021
Salve a tutti. Qualcuno sa se sia possibile disattivare definitivamente il suono del superamento limite di velocità? Ieri in autostrada andando a 120 km/h in un tratto dove c'erano segnali di 90 continuava a suonare....mi sono fermato ho disattivato il suono ma poi alla successiva accensione è tornato tutto come prima....davvero fastidioso.... grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

......:captain:......l'opzione rispettare il limite non è proprio fattibile? :)

Lo scopo del beep beep é aiutare a non ricevere fotografie costose.....

Comunque ci sarà da qualche parte una funzione "avviso superamento limite Attiva/Disattiva" immagino...

Ciao
Frengo

Ci sono passato anch’io. Se non ricordo male dal menu principale vai su imposta-avvisi e disattivi o riduci il volume. Hai altre impostazioni se premi navigatore e giri tra le impostazioni. Comunque si risolve

Salve a tutti. Qualcuno sa se sia possibile disattivare definitivamente il suono del superamento limite di velocità? Ieri in autostrada andando a 120 km/h in un tratto dove c'erano segnali di 90 continuava a suonare....mi sono fermato ho disattivato il suono ma poi alla successiva accensione è tornato tutto come prima....davvero fastidioso.... grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
Tra le impostazioni devi disattivare la segnalazione autovelox…mi sorprende che finora nessuno se ne fosse lamentato ma questa funzione è davvero implementata malissimo! Se sei in autostrada e rileva i segnali per le uscite/autogrill a 40/50 km/h si mette a suonare come un pazzo. Per non parlare delle zone tutor in cui invece di calcolare la media, fa un semplice confronto tra velicità istantanea e i cartelli che rileva lungo il percorso, con i medesimi risultati di cui sopra. Funzione disattivata e una grande delusione

Tra le impostazioni devi disattivare la segnalazione autovelox…mi sorprende che finora nessuno se ne fosse lamentato ma questa funzione è davvero implementata malissimo! Se sei in autostrada e rileva i segnali per le uscite/autogrill a 40/50 km/h si mette a suonare come un pazzo. Per non parlare delle zone tutor in cui invece di calcolare la media, fa un semplice confronto tra velicità istantanea e i cartelli che rileva lungo il percorso, con i medesimi risultati di cui sopra. Funzione disattivata e una grande delusione
Avevo segnalato questo problema già a gennaio, ma allora nessuno era in grado di rispondermi. Problema che mi ha costretto a viaggi da incubo. Inizialmente avevo deselezionato tutto, ora ho risolto diminuendo il volume dei singoli avvisi. È sempre comodo vedere le icone sui display che ti avvisano dell’ avvicinarsi di un autovelox. Va selezionato anche la voce che non diminuisce l’audio musicale quando partono gli avvisi.

Il problema si pone solo in autostrada dove i limiti di velocità sono ben noti e quindi questa funzione ha poco senso.

Ma se disabilitate la lettura dei cartelli , non rivela ugualmente gli autovelox?
questo problema avviene sempre o solo se non impostate una destinazione nel navigatore?

Il problema si pone solo in autostrada dove i limiti di velocità sono ben noti e quindi questa funzione ha poco senso.
Non proprio, esempio banale: in statale hai un autovelox tra 500m con limite 50km/h, se prima dovessi incontrare un cantiere con limite 20km/h, l’auto imposterà questo limite e comincerà a suonare se lo superi

Ma se disabilitate la lettura dei cartelli , non rivela ugualmente gli autovelox?
questo problema avviene sempre o solo se non impostate una destinazione nel navigatore?
funziona sempre, anche senza navigazione. Se sei sotto il limite sentirai solo un suono che ti avvisa dell’imminente incontro. Se sei sopra iniziano i bip più insistenti.
Disattivare la lettura dei cartelli non so se è una soluzione perché credo che sulle mappe ci siano salvati i punti autovelox ma non le relative velocità, che vengono rilevate appunto durante il percorso. Oggi proverò a fare ulteriori prove riattivando il sistema…speriamo di non diventare pazzi :p

Molto probabilmente sarà un programma studiato per la viabilità nel mondo e non specifica per nazione. Se è per nazione te credo che va in tilt, con la segnaletica "itagliana" :D :D:D

......:captain:......l'opzione rispettare il limite non è proprio fattibile? :)

Lo scopo del beep beep é aiutare a non ricevere fotografie costose.....

Comunque ci sarà da qualche parte una funzione "avviso superamento limite Attiva/Disattiva" immagino...

Ciao
Frengo
io cerco di rispettare sempre i limiti ma a volte converrai con me che in autostrada si trovano limiti assurdi che se superati anche di poco fa scattare il bip continuo....

Avevo segnalato questo problema già a gennaio, ma allora nessuno era in grado di rispondermi. Problema che mi ha costretto a viaggi da incubo. Inizialmente avevo deselezionato tutto, ora ho risolto diminuendo il volume dei singoli avvisi. È sempre comodo vedere le icone sui display che ti avvisano dell’ avvicinarsi di un autovelox. Va selezionato anche la voce che non diminuisce l’audio musicale quando partono gli avvisi.
Ciao Alessandro, come hai fatto a diminuire il volume degli avvisi autovelox?
Ho cercato anche sul manuale, ma non ho trovato
Ho anch’io una tucson hev excellence

Salve a tutti, io avrei risolto il problema!
Andare su MAPPA (foto 1) e selezionare il simbolo evidenziato
Disattivare il suono (foto 2)
Fatto

Allegati

• IMG_6312.jpeg
    IMG_6312.jpeg
    205,9 KB · Visite: 60
  • IMG_6314.jpeg
    IMG_6314.jpeg
    251 KB · Visite: 60
Sono stato stamane in concessionaria a Foggia senza riuscire a risolvere il problema della disattivazione definitiva del limiti di velocità.
Mi hanno detto che nellaTucson dopo l'aggiornamento del firmware è stato possibile mentre nella i10 no!
Spero che se rilasceranno un aggiornamento sia possibile anche sulla i10.
Speriamo.

Indietro
Alto Basso