• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Disattivazione ADAS nuova Tucson 2024

Adry699

Nuovo utente
Registrato
17 Set 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV NLine
Anno
2024
Ciao, anch'io la prossima settimana vorrei confermare l'ordine per la Tucson N line 1.6 2WD HEV, ma guardando vari video su you tube e avendo fatto anch'io una prova su strada.... ho capito che gli ADAS una volta inseriti se vuoi disattivarli devi per forza farlo ogni volta che accendi l'auto, e va fatto ogni volta uno ad uno, cioè ma stiamo scherzando ?
Dal Test Drive che ho fatto continuava a suonare ad ogni superamento di velocità del cartello stradale !
Se mi confermate che non c'è soluzione sull'invasività di disattivazione a questi ADAS, beh allora qualche ripensamento incomincio ad averlo.
Non chiedo molto, ma basterebbe disattivare quelli che non interessano una volta e basta.
Grazie anticipatamente.
 
Basta tenere premuto il tasto volume per alcuni secondi, in modalità mute, e i bip non si sentono più .
 
Quindi ogni volta che si accende la macchina è necessario fare sempre questa procedura? Oppure basta farla una sola volta ? Come ne sei venuto a conoscenza ?
 
Avevo lo stesso problema, guardando su altri forum ho risolto cosi...... Bisogna farlo ogni volta che si accende la macchina.....
 
Questo risolve solo i bip del superamento velocità dei cartelli stradali .
 
Se non ho capito male con in nuovi regolamenti è obbligatorio che gli adas vengano riattivato ad ogni riavvio
Comunque il volume del bip lo puoi abbassare o annullare dalle impostazioni, quindi non dà fastidio
 
Se non ho capito male con in nuovi regolamenti è obbligatorio che gli adas vengano riattivato ad ogni riavvio
Comunque il volume del bip lo puoi abbassare o annullare dalle impostazioni, quindi non dà fastidio
Da come riporta anche @pippo60 va comunque fatto ogni volta che accendi la macchina !!
 
Personalmente con la vecchia macchina tutte le mattine:
accendo la radio
apro gli specchietti elettrici
apro il cancello automatico col telecomando
imposto il navigatore

Non ci vedo molta differenza nello spingere un bottone in più o in meno nella mia routine
 
Penso sia solamente scomodo per i meno giovani che hanno passato tutta la vita alla guida di veicoli "tradizionali". Ritengo sia altrettanto scomodo che gli ADAS si resettino ad ogni riavvio del veicolo, ad esempio la mattina quando porto mio figlio a scuola e mi fermo 1 minuto oppure quando faccio commissioni veloci in citta' e sono costretto ad ogni minima sosta a reimpostare il tutto. La mattina concordo col fatto che premere due pulsanti in piu' non mi reca alcuna fatica. Magari potrebbero temporizzare il reset a tot. minuti
 
Io li ho abbassati quanto basta perchè non siano troppo invasivi. alla fine mi sono abituato al bip, mi serve per rimanere concentrato sulla velocità, lo trovo molto utile, soprattutto in strade poco frequentate. Concordo con gli altri che li puoi spegnere solo al riavvio della vettura, ma è per il fatto che sono obbligatori, e su questa macchina funzionano molto bene ed è per quello che suonano molto frequentemente.
 
Indietro
Alto Basso