• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dischi freni con ruggine

Sandadi

Utente
Punteggio reazioni
41
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
i20 Comfort +login pack 1, 1 CRDI
Ciao ragazzi ma è possibile che a meno di un mese ci siano macchir di ruggine nei dischi...

Allegati

• 20151129_085317.jpg
    20151129_085317.jpg
    140,7 KB · Visite: 34
Omg...non è colpa della pioggia eh?
Mi sembra diversa la situazione...

Sei 1 occhio di falco .... io nn vedo niente... tranne il bordino del disco dove nn fa presa la pinza.... che e' rugginoso...

Sei 1 occhio di falco .... io nn vedo niente... tranne il bordino del disco dove nn fa presa la pinza.... che e' rugginoso...
Si confermo e solo sul bordo. . Ma cmq sono macchie
Nell'antetiore invece no

Non é niente...é normale che si arrugginisca lí. Tra un po' arriverà la ruggine anche sui mozzi...e non é un "problema" solo di Hyundai, succede anche alle tanto blasonate bmw, audi e compagnia.

Ma guidavate una 500 con i freni a tamburo prima della i20?
I dischi è normale si arruginiscano, mica son fatti d'oro.
Mah

Superquotone del mese..... :D

I dischi sono in ghisa, e dove non sono "spazzolati" dalle pastiglie, si ossidano anche con lo sguardo......;)

Ma guidavate una 500 con i freni a tamburo prima della i20?
I dischi è normale si arruginiscano, mica son fatti d'oro.
Mah
Io Io un 500 sport 1,4 senza tamburo, ma con dischi......con ruggine ! :) :D:D

Saluti dai rugginosi dischi della mia punto

Allegati

• IMG_20151115_115640.jpg
    IMG_20151115_115640.jpg
    201 KB · Visite: 24
  • IMG_20151115_115631.jpg
    IMG_20151115_115631.jpg
    245 KB · Visite: 24
Si possono verniciare i mozzi con della vernice alte temperature per ovviare al problema.
Quando avevo ancora la Focus MK2 naftotunizzata avevo risolto così. SUl bordo esterno purtroppo non si può far nulla.
Però quelli della mia 2012 son ancora belli grigi come nuovi, va ben che vive ormai in garage, ma della pioggia e dei lavaggi ne ha presi..

Quelli della Getz (4 anche loro, fi** la Nonnetta!) non li vedevo perchè erano ben coperti da cerchione e copricerchio.
Quelli dalla i20 si vedono chiaramente.....

Foto0421.jpg

...ma della ruggine me ne faccio una ragione!!!:D:D:D:D

Quelli della Getz (4 anche loro, fi** la Nonnetta!) non li vedevo perchè erano ben coperti da cerchione e copricerchio.
Quelli dalla i20 si vedono chiaramente.....

Vedi l'allegato 14942

...ma della ruggine me ne faccio una ragione!!!:D:D:D:D

Spiri, notavo in concessionario e anche nella tua foto, ma sbaglio o sulle aqua sparkling le pinze dei freni sono verniciate di un argento tendente al celeste?

No. Sono assolutamente "nature", non verniciate.
Magari quello che ti sembra vernice celeste è qualche riflesso. Tieni presente che nelle foto che vedi, la Divina era assolutamente tirata a lucido.....:D

Indietro
Alto Basso