SALENTINVM
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- i20 Go 1.2 75CV
Salve a tutti,
per l'ennesima volta portiamo la nostra vettura (Hyundai i20) in concessionario e la vettura di cortesia ci viene negata.
Di prima istanza ci dicono che il veicolo è marciante, per cui Hyundai non riconosce una vettura di cortesia fino a che non viene individuato il danno.
Dopo due giorni contattiamo il concessionario, che ci informa di aver appurato il problema (una trasudazione di olio dal cambio ha bagnato la frizione).
A questo punto il veicolo non è marciante (dubito si possa muovere autonomamente con una parte del motore smontato) ed il problema è diagnosticato, quindi chiediamo il veicolo che ci spetta (la mia compagna utilizza l'auto per andare a lavorare ed è un soggetto fragile, fate un po' voi visto il periodo), ma Hyundai risponde che le componenti non arriveranno prima di una settimana e finché non arrivano la vettura di cortesia non ci può essere fornita.
Un comportamento simile oltre che intollerabile, è legale?
Ci stanno arrecando un danno economico non indifferente visto che dovremo fare più di 2400km per recuperare un veicolo che un parente ci sta gentilmente prestando, ci sono i presupposti per richiedere un risarcimento danni?
per l'ennesima volta portiamo la nostra vettura (Hyundai i20) in concessionario e la vettura di cortesia ci viene negata.
Di prima istanza ci dicono che il veicolo è marciante, per cui Hyundai non riconosce una vettura di cortesia fino a che non viene individuato il danno.
Dopo due giorni contattiamo il concessionario, che ci informa di aver appurato il problema (una trasudazione di olio dal cambio ha bagnato la frizione).
A questo punto il veicolo non è marciante (dubito si possa muovere autonomamente con una parte del motore smontato) ed il problema è diagnosticato, quindi chiediamo il veicolo che ci spetta (la mia compagna utilizza l'auto per andare a lavorare ed è un soggetto fragile, fate un po' voi visto il periodo), ma Hyundai risponde che le componenti non arriveranno prima di una settimana e finché non arrivano la vettura di cortesia non ci può essere fornita.
Un comportamento simile oltre che intollerabile, è legale?
Ci stanno arrecando un danno economico non indifferente visto che dovremo fare più di 2400km per recuperare un veicolo che un parente ci sta gentilmente prestando, ci sono i presupposti per richiedere un risarcimento danni?