VORREI APRIRE QUESTA DISCUSSIONE PER SEGNALARE A TUTTI I POSSESSORI DI UN TUCSON IL DIFETTO CHE PRESENTA LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE E LA CROCIERA CHE COLLEGA L'ALBERO A CAMME CON LA POMPA COMMON RAIL.
Ebbene dopo 76.000km l'auto ha iniziato a far un rumore tipico della cinghia quando si bagna..uguale identico.. ma non era bagnata. il problema nasce dal fatto che se sterzate le ruote completamente a destra noterete abbassandovi e guardando con attenzione dentro il parafango la puleggia girare. Da quel buco da dove si vede girare la puleggia entra tutto il fango che prenderete se fate un pò di fuoristrada con il vostro suv. a questo punto il fango và a finire nei rulli tendicinghia e dopo un pò di tempo si bloccherà il rullo e si romperà la cinghia causando un danno al motore inimagginabile. A questo punto ho fatto segnalazione alla hyundai che se ne è lavata le mani dicendomi di rivolgermi ad un concessionario che a sua volta si è lavato le mani anke lui. Conclusione dei fatti ho comprato il kit distribuzione euro 350 e l'ho montato.
2° problema....
prima di arrivare a capire che il fischio della cinghia non provenisse dalla cinghia il capofficina della hyundai mi ha chiesto di lasciare l'auto per smontare la pompa del common rail perchè lui era convinto che provenisse da lì il rumore. ebbene ho esitato nel fargliela smontare e sono andato da un pompista rinomato.
Il pompista ha trovato tutto nella norma tranne la crociera consumata che ho dovuto aspettare 18gg per averla.. si parla di un giunto che fa ridere solo a vederlo.
Con questo messaggio vorrei segnale a tutti coloro che avvertono dei segnali dal motore di questo tipo di non sprecare tempo e denaro..
Ebbene dopo 76.000km l'auto ha iniziato a far un rumore tipico della cinghia quando si bagna..uguale identico.. ma non era bagnata. il problema nasce dal fatto che se sterzate le ruote completamente a destra noterete abbassandovi e guardando con attenzione dentro il parafango la puleggia girare. Da quel buco da dove si vede girare la puleggia entra tutto il fango che prenderete se fate un pò di fuoristrada con il vostro suv. a questo punto il fango và a finire nei rulli tendicinghia e dopo un pò di tempo si bloccherà il rullo e si romperà la cinghia causando un danno al motore inimagginabile. A questo punto ho fatto segnalazione alla hyundai che se ne è lavata le mani dicendomi di rivolgermi ad un concessionario che a sua volta si è lavato le mani anke lui. Conclusione dei fatti ho comprato il kit distribuzione euro 350 e l'ho montato.
2° problema....
prima di arrivare a capire che il fischio della cinghia non provenisse dalla cinghia il capofficina della hyundai mi ha chiesto di lasciare l'auto per smontare la pompa del common rail perchè lui era convinto che provenisse da lì il rumore. ebbene ho esitato nel fargliela smontare e sono andato da un pompista rinomato.
Il pompista ha trovato tutto nella norma tranne la crociera consumata che ho dovuto aspettare 18gg per averla.. si parla di un giunto che fa ridere solo a vederlo.
Con questo messaggio vorrei segnale a tutti coloro che avvertono dei segnali dal motore di questo tipo di non sprecare tempo e denaro..