• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Domanda su cdb

federico8619

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Ciao,
una domanda, ma l'autonomia che segna il cdb della mia hyundai i30 diesel 90 cv, comprende la riserva o no?
Grazie.

Ciao,
una domanda, ma l'autonomia che segna il cdb della mia hyundai i30 diesel 90 cv, comprende la riserva o no?
Grazie.

Ciao Federico, se cerchi sul forum trovi diverse info a riguardo.
Quello che pero' si evince e' che non puoi affidarti al CDB per andare alla goccia...
La migliore indicazione e' andare con la lancetta..... ma in ogni modo evitare di rimanere a secco, soprattutto per i diesel!
Io ricordo che una volta mi si e' accesa la spia della riserva.... credo si accenda con 5-7 litri...

Certamente, la mia era solo una domanda per cercare di fare un calcolo sui consumi. Ad esempio, se il cdb segna un autonomia di 100 km ci dovrebbero essere circa 5-6 litri nel serbatoio, ma allora sarà già in riserva? Oppure sono 5-6 litri in più oltre la riserva?

Certamente, la mia era solo una domanda per cercare di fare un calcolo sui consumi. Ad esempio, se il cdb segna un autonomia di 100 km ci dovrebbero essere circa 5-6 litri nel serbatoio, ma allora sarà già in riserva? Oppure sono 5-6 litri in più oltre la riserva?

Come + volte "indicato" sul forum, per fare un calcolo dei consumi, occorre fare il conto Pieno-Pieno, vedi quanti litri metti e quanti Km percorri.
Per sapere quanto litri e' la riserva, basta prendere i litri dichiarati del serbatoio, fare il pieno quando si accende la riserva, vedi quanti litri metti con il pieno, la differenza e' la riserva.
Ciao.

Indietro
Alto Basso