• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

domanda tecnica su motore 90 o 115 CV

fabrizio1973

Utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Siena SI
Ormai sto intasando il forum ,ma sono sempre più curioso.

Domanda per chi lo sa ma nei motori diesel tra quello 90 e quello 115Cv cosa cambia a parte la potenza?

la frizione?
qualcosa nel turbo?
la mappatura della centralina?

leggendo le specifiche tecniche sembra nulla ma non so chi ne sa di più?

Domanda per chi lo sa ma nei motori diesel tra quello 90 e quello 115Cv cosa cambia a parte la potenza?

la frizione?
qualcosa nel turbo?

Non sono esperto di motori, in particolare di diesel...
Io pensavo come dici tu, non cambia nulla, solo la mappatura della centralina.
Parere degli esperti e' che se la differenza e' di pochi cavalli es 10% allora forse e' vero,
se la differenza cresce, non e' cosi...rinforzano alcune parti meccaniche, la turbina cambia, oltre la centralina.
Se vedi il depliant, non noterai nessuna differenza, come dicono gli esperti bisogna mettere la testa nel cofano e capirne qlc cosa.
Roby.

la frizione?
qualcosa nel turbo?

Parere degli esperti e' che se la differenza e' di pochi cavalli es 10% allora forse e' vero,
se la differenza cresce, non e' cosi...rinforzano alcune parti meccaniche, la turbina cambia, oltre la centralina.
Se vedi il depliant, non noterai nessuna differenza, come dicono gli esperti bisogna mettere la testa nel cofano e capirne qlc cosa.
Roby.

la frizione?
qualcosa nel turbo?

P.S. la facelift non e' 90Cv e 126Cv sempre 1.6l?
Perche' parli del 115Cv.... questo lo trovi sulla versione prima della FL.
Roby.

Il turbo sulla versione da 115 hp è a geometria variabile e qualcosa cambierà nella mappatura credo, atre sostanziali differenze non dovrebbero esserci.

ops si 126 cv ...
si si mi informavo perchè se così fosse voglio installare o rimappare la centralina per consumare meno.
della velocità non mi importa ma del consumo si .:)

ops si 126 cv ...