• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dove mettere il navigatore

AlexRoby

Utente
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Apro questa discussione per quelli che hanno scelto la Tucson con autoradio no navi e vogliono mettere il navigatore portatile.
Ho notato che in basso la superficie del parabrezza utile per installare la staffa porta-navigatore è davvero poca: la profondità della plancia è notevole e lo spazio tra guidatore e parabrezza non ti consente di arrivarci.
In alto, il navigatore sotto lo specchietto risulta piuttosto ingombrante e limita la visuale.
Ho visto una staffa della BRODIT che si aggancia a quel "muretto" (non so come definirlo altrimenti) che delimita il piccolo vano portaoggetti vicino al cambio, ma non mi convince completamente, perché se lo monti a sinistra hai sempre la leva del cambio in mezzo e non capisco se si possa montare anche sull'altro "muretto", a destra vicino al guidatore.
Come risolvere? Avete suggerimenti? Magari qualcuno con la iX35 può darci qualche idea.

Che tipo di navigatore?

In realtà la questione l'ho posta perché vorrei mettere un cellulare o un piccolo tablet android (non oltre i 7 pollici o ti riempie il parabrezza e vai a sbattere!) dedicato a fare solo da navi in auto. La connessione che vorrei sfruttare sarebbe quella in hotspot wifi del cellulare.
Tra l'altro, sfruttando la telecamerina del cell/tablet, con un'app apposta (ce ne sono decine) puoi fargli fare la funzione dashcam, oltre all'assistenza alla guida (riconoscimento segnaletica, cambio corsia involontario etc...).
Penso però che questa discussione possa essere utile anche per chi ha già un Tom Tom o un garmin che non vuole cestinare.

Indietro
Alto Basso