• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dove passa Fiat non cresce + l' erba...

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Giorni fa ho appreso l'infelice notizia che la Mazda ha interrotto la produzione del suo mitico Wankel :(!
Credo che per gli appassionati di meccanica sia crollato un mito...
E cosa leggo oggi?
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/fiat-mazda-task-force-giapponese-a-pomigliano
Sarò superstizioso, (non lo sono mai stato ma forse è il momento di cominciare) ma il crollo di un mito a ridosso di una collaborazione del genere mi sa tanto di scarogna nera!
E questi che vogliono fare? rivedere i rapporti con la corea?!?:shock::shock:
Vade retro satanasso!:x:
 
come non lo fanno piu???? ma che so scemi? hanno un motore rivoluzionario potente e fantastico... certo non nel settore consumi e lubrificazione, ma è un pezzo di storia e di potenza...
la fiat è ormai in mano a uno sfascia aziende, marchionne è uno che tira soldi al suo mulino e fine della storia della fiat tra qualche anno...
cosi come ducati e lamborghini...
 
Il test dell'alce mette in crisi la Jeep Grand Cherokee

Anche a questa la cura Fiat non ha fatto tanto bene:

Una rivista svedese ha messo "sotto torchio" la grossa suv americana dotata di cerchi di 20 pollici. Durante un cambio improvviso di direzione, l'auto ha rischiato di ribaltarsi.

CON I CERCHI DI 20" - Problemi in vista per la Jeep Grand Cherokee Overland. Durante un test dell'alce eseguito dalla rivista svedese Teknikens Varld, su un esemplare dotato dei cerchi di 20 pollici, la grossa suv americana si è scomposta a tal punto da rischiare il ribaltamento. Il test, che prevede un cambio di direzione improvviso a 70 km/h, ha messo in evidenza come la Jeep Grand Cherokee con questo abbinamento di ruote offra un comportamente stradale poco stabile in caso di manovre d'emergenza, nonostante sia dotata dei moderni controlli elettronici come l'Esp e il sistema che limita il rischio di ribaltamento.

LA RISPOSTA DELLA CASA - L'esito della prova ha spinto la Jeep a investigare sul comportamento stradale della Grand Cherokee. Con un comunicato ufficiale, il costruttore americano dichiara che insieme ai collaudatori Teknikens Varld, l'8 luglio è stato eseguito un nuovo test dell'alce sempre allestito dalla rivista svedese, superato senza alcun problema da tre diverse Grand Cheroke. Secondo i dati rielaborati dagli ingegneri della Jeep, il comportamento anomalo del primo test eseguito Teknikens Varld è stato dovuto a un carico superiore rispetto a quanto prescritto dalla Jeep sul libretto di uso e manutenzione della Grand Cherokee.


Dal sito "AlVolante"
per il filmato http://www.alvolante.it/news/jeep_grand_cherokee_test_alce-696401044
 
come non lo fanno piu???? ma che so scemi? hanno un motore rivoluzionario potente e fantastico... certo non nel settore consumi e lubrificazione, ma è un pezzo di storia e di potenza...
la fiat è ormai in mano a uno sfascia aziende, marchionne è uno che tira soldi al suo mulino e fine della storia della fiat tra qualche anno...
cosi come ducati e lamborghini...

eh si...
era un gran bel motoretto, piccolo e "ignorante", purtroppo non riuscivano a tirar fuori una versione euro5 quindi hanno deciso di terminare la produzione.
Si narra che vogliano continuare a studiarci su per farlo girare a idrogeno e utilizzare questo genere di propulsore su una extended range!
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/mazda-assemblato-l-ultimo-wankel
 
Che faccio... gli propongo l'Econogreen?!?:D
 
Vorresti veramente entrare nella scia di terra bruciata di fiat?!? :blink:
Fossi in te ci penserei un attimino...:mrgreen:
 
naaa... non ci penso nemmeno... ad oggi.

Al di là della terra bruciata che hanno alle spalle anche solo il pensiero ci creerebbe dei problemi enormi a quei livelli.
Si parla pur sempre di numeri enormi e non i 10 pezzi al mese per farti capire, quindi con grossi numeri si rischiano grosse botte!
E questo al di la di fiat, ma anche con qualsiasi costruttore di un certo livello.

Per adesso passala come una grassa grossa battuta! :)

Se poi arriverà qualche costruttore... vedremo come comportarci, e per adesso qualcosa si sta muovendo su costruttori di piccola taglia.
 
Indietro
Alto Basso