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DPS Sensore pressione scarico

Giumer

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Sera sto avendo un problema che non riesco a risolvere premetto che ho gia fatto tutti i controlli , spia check motore , cambiato debimetro , fatta rigenerazione forzata , controllata centralina e da sempre errore codice : P2002 a sto punto faccio smontare e a forno rigenero , allora se guido normale senza superare i 2000 giri nel tirare le marcie tutto ok anche in autostrada per oltre 1 ora tengo velocita di 140/160 va via libera ma se per caso tiro le marcie per tenerla un po allegra rispunta la spia motore controllo con OBD" e sempre stesso codice P2002 , oggi ho fatto una prova ho resettato l'errore e ho staccato dal sensore di pressione un tubicino ne a due , parto tiro tutte le marcie oltre i 3000 giri e nessuna spia accesa , il sensore che parlo e questo https://www.ebay.it/itm/Oem-3921027401-Differential-Pressure-Sensor-For-Hyundai-Tucson-2005-2010/332393315258?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

ora chiedo da ignorante in materia : primo staccando il tubicino la centralina non dovrebbe avvisarmi che e staccato ? e se e normale che non mi avvisa e possibile che sia proprio questo sensore ? grazie ho gia speso un mucchio di soldi !

a dimenticavo tucson anno 2010 luglio cilindrata 2000 cv 150 110 k
 
Cercasi meccanico disperatamente...
 
a di meccanici ne ho trovati molti ogni meccanico dice la sua se davo retta a tutti avrei cambiato mezzo motore !
 
Sera sto avendo un problema che non riesco a risolvere premetto che ho gia fatto tutti i controlli , spia check motore , cambiato debimetro , fatta rigenerazione forzata , controllata centralina e da sempre errore codice : P2002 a sto punto faccio smontare e a forno rigenero , allora se guido normale senza superare i 2000 giri nel tirare le marcie tutto ok anche in autostrada per oltre 1 ora tengo velocita di 140/160 va via libera ma se per caso tiro le marcie per tenerla un po allegra rispunta la spia motore controllo con OBD" e sempre stesso codice P2002 , oggi ho fatto una prova ho resettato l'errore e ho staccato dal sensore di pressione un tubicino ne a due , parto tiro tutte le marcie oltre i 3000 giri e nessuna spia accesa , il sensore che parlo e questo https://www.ebay.it/itm/Oem-3921027401-Differential-Pressure-Sensor-For-Hyundai-Tucson-2005-2010/332393315258?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

ora chiedo da ignorante in materia : primo staccando il tubicino la centralina non dovrebbe avvisarmi che e staccato ? e se e normale che non mi avvisa e possibile che sia proprio questo sensore ? grazie ho gia speso un mucchio di soldi !

a dimenticavo tucson anno 2010 luglio cilindrata 2000 cv 150 110 k
Qui andiamo molto sullo specifico, difficile capire dove possa essere il problema.

PS: 160 in autostrada ovviamente in autobahn, giusto?
 
A me sa di filtro particolato da buttare...
Cerca un officina con competenze ed esperienze specifiche in dpf / fap
 
A me sa di filtro particolato da buttare...
Cerca un officina con competenze ed esperienze specifiche in dpf / fap
Appena rigenerato a forno garantito o 40.000 kilometri o un anno con schermata (scontrino di esito positivo). Tra l’altro settimana prima di Natale portata alla Hyundai a Caronno Pertusella per rigenerazione forzata con esito positivo , ripeto la macchina ok spia accesa ma non vedo e non sento problemi di prestazioni, in 6 marcia apre bene come scritto sopra arrivato a 160 , l’unico dubbio che non capisco staccando il tubicino del sensore di pressione non si accende più la spia che sia partito il sensore e la centralina non me lo segnala ? Anche per la Hyundai la macchina non a altri errori. Tutto ok. Parole loro Prima che facevo rigenerazione a forno. Mi anno detto ho la centralina a un problema è loro non riescono per legge ad entrare ho mi avrebbero cambiato il filtro. Sono stato a gerenzano c’è un officina che fa solo centraline fatto il test ed e ok l’unica forse è andare ancora alla Hyundai e spiegargli la storia del tubicino del sensore di pressione e vedere cosa mi dicono
 
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EDIT DEL MODERATORE (MacAnder)
Questo messaggio, che era il primo di una nuova discussione iniziata oggi 25/01/2018, è stato spostato in questa già in essere in quanto tratta lo stesso argomento.
Capisco che talvolta ci si possa dimenticare di aver già creato una discussione analoga qualche giorno prima e quindi prego l'autore, prima di aprire nuovi thread, di controllare se esistono già discussioni aperte per l'argomento che si vuole trattare.
Grazie.



vediamo se a qualcuno e capitato , ho una tucson anno 2010 cilindrata 2000 150 cv ho su 97.000 Chilometri e da un anno che vado avanti con questo problema allora si e accesa la spia motore (LAMPEGIANTE ) fatta controllare e da errore P 2002 , incominciano a cambiarmi il debimetro perche dicevano che da loro test aria Maf non andava bene nulla stesso problema controllo egr tutto ok niente alla fine mi dicono che il Fap e intasato stessa la hyundai tenta la rigenerazione forzata e mi dicono che la rigenerazione riesce poi spengono l'auto e quando la rimettono in moto gli esce che il fap e ancora pieno e mi liquidano dicendomi che dovrei sostituire il Fap . niente porto via la macchina e trovo una officina che fanno la rigenerazione del Fap a forno ok lascio la macchina e mi dicono di andare la sera dopo mi danno lo scontrino del valori del Fap pulito garantito un anno ho 40.000 kilometri , ma stesso errore !!!!!!!!! dopo aver speso verramente un capitale !!!!! i sintomi sono se giro tenendola ad ogni cambio marcia senza oltrepassare i 2000 giri non mi da errori prendondo l'autostrada e la tengo per oltre 2 ore a velocita di 120 la macchina va bene apre non va in errore , ma se parto di prima e seconda oltre i 2000 mila giri tac Spia ! sempre stesso codice , ma pero perche da motore fermo la faccio sgassare a picchi di 3000/4000 non va in errore ??? ora di mia iniziativa ho comprato il sensore di pressione Dpf potrebbe essere questo sensore ?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Rinnovo questo post , cercando in rete. Il mio modello dì tucson luglio 2010 2000 cv 150. Sembra che a tre sensori EGTS sensori temperatura scarico. Ora la mia domanda è qualcuno sa dove sono messi ? Uno lo trovato sotto fra il catalizzatore è il fap se qualcuno a una foto o sa dove sono gli altri due grazie
 
Ciao hai per caso risolto? Stesso problema io adesso con Tucson 2000 136cv del 2016
 
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