• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dubbio freno a mano elettrico

Danilo78

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2016
Messaggi
33
Punteggio reazioni
11
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Premetto non sono ancora pratico del sito e di come muovermi al interno quindi spero di essere nella sezione giusta..detto questo ho un dubbio relativo al freno di stazionamento elettrico...VORREI SAPERE SE ANCHE A VOI SI ATTIVA AUTOMATICAMENTE SOLTANTO QUANDO AVETE AUTO HOLD INSERITO OPPURE SEMPRE...io devo inserirlo manualmente quando auto hold è in modalità off..grazie a tutti
 
Il funzionamento che hai descritto é corretto, il freno a mano elettronico si attiva automaticamente solo allo spegnimento dell'auto quando la funzione auto hold é inserita.
 
Il funzionamento che hai descritto é corretto, il freno a mano elettronico si attiva automaticamente solo allo spegnimento dell'auto quando la funzione auto hold é inserita.
Grazie mille per la risposta..
 
Posso chiedere quale è il corretto uso del freno di stazionamento elettrico (senza auto hold)?? Come si dovrebbe disinserire?? A volte trovo difficoltà nel toglierlo...provo a toglierlo provando a inserirlo nuovamente (tasto elettrico) ma nulla poi sembrava che si disinserisse mettendo la retromarcia ma poi anche facendo così rimane inserito....bah!
 
Posso chiedere quale è il corretto uso del freno di stazionamento elettrico (senza auto hold)?? Come si dovrebbe disinserire?? A volte trovo difficoltà nel toglierlo...provo a toglierlo provando a inserirlo nuovamente (tasto elettrico) ma nulla poi sembrava che si disinserisse mettendo la retromarcia ma poi anche facendo così rimane inserito....bah!
Devi tenere il freno premuto?
È una di quelle cose che ormai è diventata automatica, quindi non ne sono sicurissimo...
Di sicuro in piano si disinserisce da solo mettendo in R o in D.
Più tardi provo e semmai aggiorno... ;)
 
Ultima modifica:
Grazie Maurizio ...te ne sarei grato!!
 
Grazie Maurizio ...te ne sarei grato!!
Quando si mette mano al cambio bisogna sempre pestare il pedale del freno ;).
Alla ripartenza il freno a mano si disinserisce mettendo in "D" oppure in "R".
Capita alle volte che questo non avviene,basta "spingere il pulsante del freno a mano verso il basso",per intenderci il contrario di quello che facciamo per metterlo.
 
Ultima modifica:
Grazie Franco, cmq sono dell'idea che il freno elettrico con il cambio automatico vada usato molto meno rispetto al cambio manuale che quasi viene d'istinto inserire la prima e track (tirare il freno A MANO)!! :D
 
Grazie Franco, cmq sono dell'idea che il freno elettrico con il cambio automatico vada usato molto meno rispetto al cambio manuale che quasi viene d'istinto inserire la prima e track (tirare il freno A MANO)!! :D
Ti consiglio di metterlo ogni volta,col tempo ti verrà in automatico ;).
 
Grazie, Provo...
 
vedrai che delle operazioni ti diventeranno di routine nel mio caso anche disinserire lo start & stop , come accendo la macchina è diventata un'operazione automatica anche questa.
 
Indietro
Alto Basso