• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dubbio se posso trasportare 3 quintali di legna nel baule ?

jackie

Utente
Punteggio reazioni
44
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 2023 HEV N-Line
Anno
2023
Devo ancora abbassare il pianale così guadagno quei 3-4 cm in altezza per le valigie, ma ora in montagna ho necessità di trasportare 3 quintali di legna da ardere nel baule della Kona N-Line full Hybrid, il mio dubbio è regge il baule ???

Io sono per il no, però magari qualcuno altro ha già esperienza

Ultima modifica:
Immagino che il dubbio sia la resistenza del pianale mobile.
Nel dubbio io lo toglierei e metterei qualche cartone a protezione di cio che hai sotto al pianale (ruotino?).
Oppure lascia il pianale ma fai in modo di appoggiare il centro del pianale su qualcosa che metterai li sotto (cartoni, spessori di legno, quello che trovi e che possa puntellare il pianale per evitare che si imbarchi o si crepi).
A parte il peso hai il volume necessario per 300 kg?

Ultima modifica:
Io eviterei il test
Al max togli pianale e ruotino o tutto il kit dl compressore (compreso polistirolo) così recuperi ancora più spazio

Io sono per il no, però magari qualcuno altro ha già esperienza
negli ultimi anni '80 i 3 q.li lui ho messi su una Fiat Uno 45 Fire... per circa 30 km. ovviamente abbattendo i sedili posteriori

Grazie a tutti delle risposte e già che ci siamo Buon Ferragosto.

Domattina smonto il pianale mobile così vedo.

Il cassetto sotto è molto comodo per il kit riparazione, borse attrezzi... cioè il doppio fondo mi è comodo.

Ho trovato alternativa, a Settembre me li farò portare qui la legna così evito anche eventuali insetti come le forbici o altri presenti nella legna.

@Frengo 300 Kg. di Faggio sono meno di 1 metro cubo ma dipende dal livello di umidità come dicono qui: https://qualcherisposta.it/quanto-pesa-un-metro-cubo-di-legna-accatastata

Io scelgo di farmela portare

Il cassetto sotto è molto comodo per il kit riparazione, borse attrezzi... cioè il doppio fondo mi è comodo
Ah hai pure il vano sotto al pianale tu?? Io alzo e ho subito il "buco" col kit gonfiaggio

Ah hai pure il vano sotto al pianale tu?? Io alzo e ho subito il "buco" col kit gonfiaggio
Si quello, l'ho abbassato sfruttando le guide così ho guadagnato 3-4 cm in altezza

La legna non la trasporto, meglio farsela consegnare.

Indietro
Alto Basso