Ika77
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- 2024
Ciao a tutti,
ho un dubbio che volevo condividere con voi per capire bene il funzionamento dei sensori di pressione delle gomme sulla mia Kona HEV.
Questa estate mi si è accesa una spia di pressione bassa durante un viaggio, che si è rivelato poi un falso allarme. Quindi diciamo che i sensori ci sono.
A fine estate ho controllato la pressione e gonfiato a 2,5 bar come da etichetta.
Qualche giorno fa ho ricontrollato la pressione, ed erano tutte a 2,2 bar. E' normale anche per via del calo delle temperatura, ma vi chiedo: perchè non mi si è accesa la spia di pressione bassa?
I sensori considerano come pressione di base per i controlli quella teorica di 2,5 bar oppure quella misurata all'accensione dell'auto? Perchè nel secondo caso potrebbe accadere, come nel mio caso, di avere pressione bassa e non accorgersene.
Grazie a chi mi può chiarire.
ho un dubbio che volevo condividere con voi per capire bene il funzionamento dei sensori di pressione delle gomme sulla mia Kona HEV.
Questa estate mi si è accesa una spia di pressione bassa durante un viaggio, che si è rivelato poi un falso allarme. Quindi diciamo che i sensori ci sono.
A fine estate ho controllato la pressione e gonfiato a 2,5 bar come da etichetta.
Qualche giorno fa ho ricontrollato la pressione, ed erano tutte a 2,2 bar. E' normale anche per via del calo delle temperatura, ma vi chiedo: perchè non mi si è accesa la spia di pressione bassa?
I sensori considerano come pressione di base per i controlli quella teorica di 2,5 bar oppure quella misurata all'accensione dell'auto? Perchè nel secondo caso potrebbe accadere, come nel mio caso, di avere pressione bassa e non accorgersene.
Grazie a chi mi può chiarire.