• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Dubbio su ix20 gpl autonomia residua

Eugenio77

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I10
ciao a tutti e buon ferragosto...sono un nuovo frequentatore di questo forum e ho un dubbio su la ix20 a gpl di mio fratello...anche a voi il display con l'autonomia della benzina continua a scalare anche quando andate a gas? Grazie

Assolutamente normale.L'auto parte a benzina ed ogni tanto, in modo trasparente per l'utente, ne fa uso.
Come ordine di grandezza, andando solo a GPL, il consumo è circa 95% GPL, 5% benzina. Ovviamente i consumi di benzina aumentano con la stagione fredda, quando la temperatura impiega più tempo a salire.

Assolutamente normale.L'auto parte a benzina ed ogni tanto, in modo trasparente per l'utente, ne fa uso.
Come ordine di grandezza, andando solo a GPL, il consumo è circa 95% GPL, 5% benzina. Ovviamente i consumi di benzina aumentano con la stagione fredda, quando la temperatura impiega più tempo a salire.
Grazie Labronico ma non mi sono spiegato bene...la ix20 gpl comfort ha anche la possibilità di sapere quanti km di autonomia hai di benzina solo che usandola a gas i km di autonomia comunque diminuiscono fino ad azzerare il display come se non avessi più benzina invece non è così...spero di essere stato più chiaro e grazie...

Eugenio intendo che ad un certo punto ti segnala autonomia (quindi di sola benzina) pari a 0km?
Strano, comunque basta di ricordarsi di fa pieno appena arrivi al minimo a 3 tacche (vado a memoria, comunque 1/4 di serbatoio) e per il resto vai pure a GPL.
Usando la macchina praticamente solo a GPL, più la parte di benzina della partenza e durante la percorrenza, alla fine sicuramente sporco di più i filtri del GPL, ma tanto le officine che fanno i tagliandi guadagnano su quello, quindi te li cambierebbero anche se fossero in buono stato.
Opinione mia s'intende.

É normalissimo. L'auto ha un impianto montato dopo non integrato come fiat e vw, in cui l'autonomia è relazionata al carburante. Vedrai che se riforisci di benzina, il contatore dell'autonomia risale. Pensa che sulla mia i20 ho messo 30 euro di verde ad aprile e l'autonomia é a 0 da 5 giorni dopo:confused:

Indietro
Alto Basso