boba74
Utente
- Punteggio reazioni
- 23
- Provincia
- Ferrara FE
- Auto ed Allestimento
- TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Salve, forse se ne è già parlato, ma mi sono sempre chiesto perchè alcuni accessori "consumabili" per l'auto, quando l'auto è nuova durano ANNI, mentre quando si iniziano a sostituire durano molto meno?
Sono quasi 3 anni che ho la Tucson, non ho ancora cambiato una sola lampadina, e ho i tergicristalli ancora perfetti nonostante pioggia, neve e grandine.
Con la mia precedente auto (Opel Astra) fu lo stesso i primi anni, ma poi ho inziato a cambiare lampadine un mese si e uno no, e quando mettevo nuovi tergi dopo un anno erano da buttare.....
Colpa degli accessori di bassa qualità?
O dell'usura dell'auto che dopo qualche anno inizia inspiegabilmente a bruciare le lampadine e rovinare le spazzole dei tergi?
Complotto da obsolescenza programmata dell'industria automobilistica?
Spiriti?
Solo una mia impressione?
Sono quasi 3 anni che ho la Tucson, non ho ancora cambiato una sola lampadina, e ho i tergicristalli ancora perfetti nonostante pioggia, neve e grandine.
Con la mia precedente auto (Opel Astra) fu lo stesso i primi anni, ma poi ho inziato a cambiare lampadine un mese si e uno no, e quando mettevo nuovi tergi dopo un anno erano da buttare.....
Colpa degli accessori di bassa qualità?
O dell'usura dell'auto che dopo qualche anno inizia inspiegabilmente a bruciare le lampadine e rovinare le spazzole dei tergi?
Complotto da obsolescenza programmata dell'industria automobilistica?
Spiriti?
Solo una mia impressione?