• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

E permesso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni Barbera

Nuovo utente
Punteggio reazioni
5
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Volkswagen Golf IV 1.4 5P Air
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum anche se lo leggo da qualche settimana. Perchè sono qui? Ovvio perchè sto valutando l'acquisto di una Hyundai. Il prossimo anno arrivo all'importante traguardo dei 40 anni e dopo 15 anni è tempo che mi faccio l'auto nuova. Fortunatamente di questi tempi di grave crisi lavorativa a livello globale non ho particolare problemi e già non è poco, sia io che mia moglie abbiamo un lavoro stabile e relativamente sicuro (mai dire mai).

Veniamo a noi, l'input per una Hyundai è partito da un mio collega che ha acquistato l'IX35. L'auto mi ha subito colpito favorevolmente poi come da mia abitudine ho cominciato a "spulciare" la rete in cerca di ogni sorta di notizia tanto che in due/tre settimane sono già abbastanza esperto sull'argomento.

Ho subito prenotato un test drive e ieri sono andato a provare una IX35 1.7 CRDi Confort e devo dire che le quotazioni su questa scelta sono salite. La mia non è ancora una decisione definitiva anche perchè l'acquisto dell'auto nuova avverrà tra circa 3/4 mesi perchè devo sistemare alcune cosucce. Per dire, lunedì andrò a provare il nuovo Qashqai per il resto di reali alternative, per ciò che mi riguarda, ce ne sono poche, gli altri crossover non mi entusiasmano (marchi premium esclusi ovviamente) e la nuova Santa Fe (bellissima) mi rimane un attimo fuori budget. Potrei optare per una station (ho valutato anche la I30) ma preferirei un più "sicuro" crossover.

Cosa mi è piaciuto? Il 1700 turbodiesel della Sexi (gli dò già del tu :D) mi ha entusiasmato, vengo da un motore a benzina ma devo dire che l'elasticità e la spinta di questo moderno turbodiesel mi ha favorevolmente colpito. Non sono più in età da macchine sportive e spinte (per il solo puro divertimento c'ho già la moto) e ho quindi molto apprezzato la comodità e la semplicità di guida della Hyundai, molto rilassante. Il consulente di vendita mi ha fatto fare un passaggio dalla terza direttamente in sesta marcia e sono rimasto così :shock:. Le finiture interne sono medio buone, c'è qualche plastica un attimino economica e non propriamente gradevole al tatto ma tutto sommato le coreane hanno alzato notevolmente la qualità degli interni. Sulla meccanica ho letto fossero già molto affidabili e poi c'è il plus dei 5 anni di garanzia.

Altro punto a favore della Sexi? A mia moglie piace e questo fa già il 70% della conferma dell'acquisto. Inizialmente come molti a sentire il nome Hyundai ha storto il naso, poi l'ho portata in concessionaria a vederla, l'ho fatta salire al posto guida, le ho mostrato il bagagliaio e le ho parlato dei sensori di parcheggio (importantissimo per le donne :p ). Ha subito cambiato idea anche perchè esteticamente la Sexi piace quasi a tutti.

Credo di aver scritto abbastanza, confido di far presto parte di questo forum anche come possessore di una Hyundai oltre che di lettore interessato.

Benvenuto. In bocca al lupo....

Ciao e benvenuto! Da neo possessore, posso soltanto consigliartela! E' bellissima e questa motorizzazione, a parer mio, è perfetta per un auto di questo segmento, nel rapporto tra prestazioni/consumi/costi di gestione! Il nuovo Qashqai, secondo me, esteticamente non ha lo stesso fascino della ix35!
Buona permanenza!

Ampia e dettagliata presentazione, complimenti, hai messo a paro anche per me che più di 2500 messaggi fa ho dimenticato di farlo!:p
Benvenuto tra noi, spero che al più presto diventi dei nostri a tutti gli effetti!

Benvenuto!!! E ottima scelta, è una gran bella auto!

Per dire, lunedì andrò a provare il nuovo Qashqai per il resto di reali alternative, per ciò che mi riguarda, ce ne sono poche, gli altri crossover non mi entusiasmano (marchi premium esclusi ovviamente) e la nuova Santa Fe (bellissima) mi rimane un attimo fuori budget. Potrei optare per una station (ho valutato anche la I30) ma preferirei un più "sicuro" crossover.
Benvenuto!
concordo che se dovessi prendere un suv oggi ci sarebbero solo 3 alternative ix35, qashqai e sportage.
Un suv non è più sicuro di una berlina anzi, avendo quest'ultima un baricentro più basso è sicuramente più stabile.

PS: Sei per caso siciliano?

Benvenuto e grazie per la presentazione. :)

Benvenuto nel forum e in bocca al lupo per la scelta

Questa sezione è riservata alle sole presentazioni e saluti.
Post spostati QUI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso