• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

è un problema della trazione?

SAP

Utente
Punteggio reazioni
18
Provincia
Milano MI
Torello CRDi 4WD.
Da qualche tempo ho notato che quando faccio le manovre di parcheggio, dove lo sterzo è totalmente girato, al primo movimento dell'auto succede una cosa che non ho mai notato prima:
le ruote anteriori, sia che mi muova in avanti che in dietro e che le ruote siamo girate a destra o a sinistra, hanno inizialmente una presa "normale" poi sembra che per un istante subentri un ingranaggio che per mezzo giro giri a vuoto e subito dopo torna normale.
Questo succede solamente quando lo sterzo è totalmente girato, se solo non arrivo a fine giro del volante non succede nulla.
So che è un po' difficile capire di cosa si tratti ma è anche difficile spiegarlo.
Lo so, sarebbe saggio fare un giretto in concessionaria ma prima volevo sentire se non è mai capitata una cosa simile a qualche possessore del Torello.
Grazie
Ciao

Mai notato nulla del genere, farò qualche prova prestando maggiore attenzione... :)

aggiornamento sul problema:
a gennaio in occasione del tagliando, eseguito alla Tecnomotors di Corbetta, ho fatto notare il problema al capo officina che ha provato la macchina e dopo aver rilevato il problema mi ha detto che per lui era dovuto alla tassellatura delle gomme.
Ho sostituito le gomme invernali è ho rimesso quelle "originali" ma il difetto non è scomparso, mi sono recato nuovamente in concessionaria dove hanno provato a scollegare la centralina del T.O.D. e il problema è scomparso.
Risultato martedì la porterò in officina per la sostituzione della centralina del T.O.D., se questo non dovesse risolvere il problema dovranno sostituirmi l'intero blocco posteriore.
Vi farò sapere gli sviluppi.

Scusate, sono stato assente per un po'.
Mi hanno sostituito la centralina del T.O.D. e il difetto sembra sparito.
Voglio segnalare la grande disponibilità dimostrata dal capo officina della Tecnomotors di Corbetta, il Sig. Alberto.

Indietro
Alto Basso