Eh già, Hyundai costruisce con cura ogni suo prodotto. Pensa, io sono un tipo molto pignolo e prima di acquistarla ho visitato numerose concessionarie. C' erano auto (ovviamente parlo del segmento "A"!) piccole e belle ma mal fatte e poco dotate, ben dotate ma brutte e lente, mal fatte, dotate, gatantite e lente... Nessuna mi dava 5 anni di garanzia, 220 o 910 litri di baule, la dotazione che ho (vetri elettrici, airbag, abs, radio/cd/mp3/aux-in i-pad, clima, fendinebbia, maniglie nel soffitto, schienale frazionato con 5 poggiatesta, servosterzo, volante regolabile, sensori di parcheggio...), la qualità (ho smontato i poggiatesta e ho visto che le cuciture son precise anche sotto, mi sono sdraiato sotto la macchina a porte aperte per controllare l' assenza di viti a vista (presenti nella Croma di mio padre da 32000 euro!), ho visto sotto i sedili, il baule... tutto perfettamente eccelso!), il prezzo (7800 euro nuova! Inimitabile!) e il design (è davvero bella, simpatica e semplice, almeno secondo me! Anche dentro ha un bel disegno della plancia, e 5 adulti stanno comodissimi!). Quindi, l' ho comprata. Devo dire che mi ha sempre soddisfatto, ovunque. Uniche pecche, a voler fare i pignoli, la mancanza dei laccetti della cappelliera (ma lo si sorvola) e la tendenza della vettura a "smusare" nelle curve prese ad alta velocità (nella mi prossima i10 prenderò l' ESP!). Per il resto, in un anno e mezzo, non ho visto un altro difetto! Scusa se mi sono dilungato troppo, ma quando comincio a parlare della mia i10, anche con familiari e conoscenti, non mi fermo più, ma ho i miei motivi!
Ora esaudisco la tua domanda! A 130km/h non ricordo a quanti giri lavori il motore, ma so per certo che a 150 km/h si sta intorno a 5000 rpm (giro più giro meno!
). Ciao...