• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ECU Upgrade -AE HEV 1.6GDI

Esprit

Guest
Punteggio reazioni
595
Vi risulta vi sia per le MY18 questo upgrade?

ECU UPGRADE -AE HEV 1.6GDI MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONE ALL'AVVIAMENTO

In rete lo trovo citato per auto MY17 mentre sembrerebbe al concessionario che compaia per il mio numero di VIN ma non come richiamo (solo in caso di malfunzionamenti: come faccio a sapere quali sono, sarebbero, saranno i malfunzionamenti legati al NON aggiornamento sempre che, appunto, si riferisca davvero al mio veicolo?
Qualcuno di voi avrebbe voglia di chiedere al proprio concessionario se "deve" aggiornarvi l'auto? :D

Ultima modifica:
Vi risulta inteso: "vi ha detto il vostro concessionario che per la vostra Ioniq è disponibile ATTUALMENTE un aggiornamento della centralina?"
Grazie. :)

Che io sappia, se ci sono aggiornamenti o richiami, si fanno sentire loro. Quando ho fatto l’ultimo aggiornamento software/firmware, mi spiegavano che se ci sono aggiornamenti ecu o pezzi da sostituire per richiami di vario genere, loro lo vedono tramite il loro pc con il vin. Pertanto penso sia inutile stare a chiamare e chiedere.

Con tutto il rispetto ma non hai compreso quello che ho scritto :)

Io ho una MY18 e proprio nel chiedere con insistenza (se non chiedi col cavolo...) info sull'aggiornamento mappe, di cui non sanno mai nulla, ed inviandogli le immagini, con le versioni delle stesse, prese da qui e dal forum UK oltre che da quello KIA, è uscito fuori sembrerebbe che NON vi sia un richiamo per il mio VIN bensì un aggiornamento ma UNICAMENTE NEL CASO IO MI LAMENTI. :D

Ma lamentarmi di cosa? Se c'è un aggiornamento o serve o non serve. Se la mia auto è recente o hanno letto, in concessionaria, male i dati o mi sembra ben strano che questo aggiornamento riguardi, sempre che io mi lamenti (cit.), solo la mia MY18.

Quindi ricopio la domanda del secondo post:
"vi ha detto il vostro concessionario che per la vostra Ioniq è disponibile ATTUALMENTE un aggiornamento della centralina?"
Grazie. :)

Ultima modifica:
Ecco il testo ricevuto in mail (Voi che fareste? Come vi comportereste?):
"ECU UPGRADE -AE HEV 1.6GDI MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONE ALL'AVVIAMENTO. Non è una circolare di richiamo del veicolo quindi va fatto solo se il cliente lamenta un difetto alla vettura."
--------
:confused::rolleyes:

Mai toccare, pensando di migliorarlo, qualcosa che sembra già andare bene...

Effettivamente, come dice spiridione, soprattutto se si tratta di firmware in generale, se le cose vanno bene, meglio non toccarle. Poi sicuramente resta il dubbio che magari facendo l’aggiornamento le cose possano pure migliorare. È un bel dilemma...

Ecco il testo ricevuto in mail (Voi che fareste? Come vi comportereste?):
"ECU UPGRADE -AE HEV 1.6GDI MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONE ALL'AVVIAMENTO. Non è una circolare di richiamo del veicolo quindi va fatto solo se il cliente lamenta un difetto alla vettura."
--------
:confused::rolleyes:

Poi mi viene da chiedere, che difetto bisogna lamentare per farsi fare l’aggiornamento ecu?

Poi mi viene da chiedere, che difetto bisogna lamentare per farsi fare l’aggiornamento ecu?
Hai capito perfettamente.
Le marce tirate in basso? Lo fa ma c'entra qualcosa questo aggiornamento?
Altro? Che cosa vuol dire "miglioramento delle prestazione all'avviamento"?

Effettivamente, come dice spiridione, soprattutto se si tratta di firmware in generale, se le cose vanno bene, meglio non toccarle. Poi sicuramente resta il dubbio che magari facendo l’aggiornamento le cose possano pure migliorare. È un bel dilemma...
Qui ci sono due punti:
1) Possibile che altri utenti Ioniq non lo sappiano?
2) Possibile che la politica sia: "abbiamo migliorato il software ma non te lo istalliamo se non ci vieni a dire che funziona male"?
Non sta in cielo né in terra, ecco perché se un domani vi capiterà di chiedere alla vostra concessionaria e vorrete riferirmi la risposta ve ne sarò grato.
Ora come ora propenderei più per un errore nella consultazione del database (tra l'altro queste versioni avranno un codice, un seriale, una data di realizzazione, no?).
P.S. Ho pensato di registrarmi sul forum dei "cugini" KIA e chiedere anche a loro...

Mai toccare, pensando di migliorarlo, qualcosa che sembra già andare bene...
Ciosa va bene? Il rumore? No di certo ma non lo sistema una centralina? Le marce basse tirate, secondo me troppo? Può darsi. Il punto è che dovrebbero, sempre che non sia un errore di consultazione del db, indicare in linea di massima dove questo "upgrade" interviene...

Indietro
Alto Basso