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eliminare doppio scatto

nerovincio

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18 Apr 2008
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Ciao a tutti,rieccomi con un altra delle mie avventure.
Mi spiego: come voi tutti ben sapete su molti modelli della mitica Tiburon prima serie(compresa anche la mia che è del 1999) era ed è tutt'oggi presente un particolare tipo di sistema d'avviamento chiamato doppio scatto che prevede per la messa in moto l'accensione,lo spegnimentio del quadro e la successiva messa in moto.
Sicuramente è stato concepito come sistema di sicurezza per evitare il furto dell'auto(o altro di cui non sono al corrente),ma col passare degli anni la cosa comincia ad essere noiosa, vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad eliminarlo e come ha fatto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Vi ringrazio tutti anticipatamente CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
O ti sei spiegato male, oppure non hai guidato altre auto "moderne".

Quello che chiami "doppio scatto" è un sistema che usano molte case automobilistiche, finora tutte le auto che ho guidato (poche per la verità ma di marche diverse) hanno questo sistema.
 
Ciao forse non sono stato molto chiaro nel descrivere la situazione e mi scuso per questo.
Il doppio scatto che intendo funziona in questo modo:per mettere in moto il veicolo sono costretto a fare un "giochetto" di accendere , spegnere il quadro e soltanto dopo mettere in moto il motore "normalmente",altrimenti se provassi a mettere in moto senza eseguire il "giochetto" accendi spegni il quadro l'auto non partirebbe mai solo girando completamente la chiave nel contatto.So benissimo che tutte le auto hanno due o tre posizioni nel contatto, il sotto chiave(o mezzo quadro come dir si voglia) il quadro ed in fine l'avviamento.Ma solo sulla mia ho riscontrato questo tipo di messa in marcia per questo motivo sto cominciando a trovare noioso questo tipo di avvio.
parlando per caso col mio meccanico mi ha detto che gli sono capitate alcune tiburon che per farle partire dovevi fare il giochetto come la mia ed altre che partivano normalmente.
Spero di essere stato un pò più chiaro,altrimenti posso provare a fare un video dell'accensione e postarlo.
Sto chiedendo questo anche perchè visto che per lavoro uso e cambio spesso auto aziendali di varie case e modelli benzina o diesel ed a volte mi ritrovo ad eseguire questo metodo di accensione anche su auto che non lo richiedono.
CiAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Ok, sulla mia Tiburon ('97) non mi sembra ci sia questa cosa!
Cioè, io semplicemente aspetto che si spengano le spie ABS e AIR BAG,
e poi proseguo nella rotazione della chiave... forse nella tua versione '99
è presente un altro blocco di avviamento... Ma sai che è strana 'sta cosa di
dover girare di nuovo la chiave all'indietro!
 
la discussione e' molto vecchia comunque nervincio basta(oramai ...bastava) andare da una officina autorizzata che ti cambia una password con la diagnosi inserita e il tutto sparisce..avevo il tuo stesso problema e ho risolto cosi
 
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