boni72
Utente Ben Noto
- Registrato
- 12 Dic 2015
- Messaggi
- 2.094
- Punteggio reazioni
- 1.711
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
buongiorno a tutti,
volevo condividere una (nuova) impressione.
ormai alle soglie dei 30k, l' auto si e' sempre comportata bene. l' erogazione motore, nella fattispecie in prima marcia (stile partenza) e' sempre stata fluida e lineare .. piu' schiacciavo acceleratore, piu' ovviamente (come aspettato), il motore saliva di giri e "tirava".
ricordo benissimo che durante le prime settimane di uso ero rimasto stupito di come sto motore, grazie alla coppia potente, reagisse ad ogni minima pressione dell acceleratore, ma ora non mi pare piu' cosi'.
da qualche settimana a questa parte sto notando il seguente fenomeno. a volte parto, premo acceleratore, e si avverte un "vuoto", come il turbo lag, un po' di ritardo tra pressione ed erogazione, tant'e' che poi quando il motore si "riprende" ... ha un piccolo scatto come se si fosse risvegliato tutto insieme.
in altre 2 situazioni, tutte e due capitate in prossimita' di rotonde, quindi di rilascio acceleratore per rallentare, l' auto ha avuto un paio di sussulti, 2 piccoli strattonamenti.
se invece sono dalla seconda in su ... o in autostrada o altro, non ho mai avvertito problemi o cose strane.
penserei ad un po' di gasolio sporco ... anche se mi sono sempre rifornito allo stesso IP e qualche volta Q8 .. mai distributori bianchi o altro ....
vedro' anche come prosegue con altri pieni, se tuttoo ok bene, altrimenti valutero' un tagliando a 15k con cambio filtro gasolio ....
avro' mica il gasolio contaminato dall olio del DPF ???
no vabbe', si scherza, nulla di grave ..... pero' quest impressione si sta ripetendo da un po' di tempo ... e vorrei andarci a fondo ..... se l' auto strattona ... strattona, c'e' poco da fare ..
ciao a tutti, e buona giornata
volevo condividere una (nuova) impressione.
ormai alle soglie dei 30k, l' auto si e' sempre comportata bene. l' erogazione motore, nella fattispecie in prima marcia (stile partenza) e' sempre stata fluida e lineare .. piu' schiacciavo acceleratore, piu' ovviamente (come aspettato), il motore saliva di giri e "tirava".
ricordo benissimo che durante le prime settimane di uso ero rimasto stupito di come sto motore, grazie alla coppia potente, reagisse ad ogni minima pressione dell acceleratore, ma ora non mi pare piu' cosi'.
da qualche settimana a questa parte sto notando il seguente fenomeno. a volte parto, premo acceleratore, e si avverte un "vuoto", come il turbo lag, un po' di ritardo tra pressione ed erogazione, tant'e' che poi quando il motore si "riprende" ... ha un piccolo scatto come se si fosse risvegliato tutto insieme.
in altre 2 situazioni, tutte e due capitate in prossimita' di rotonde, quindi di rilascio acceleratore per rallentare, l' auto ha avuto un paio di sussulti, 2 piccoli strattonamenti.
se invece sono dalla seconda in su ... o in autostrada o altro, non ho mai avvertito problemi o cose strane.
penserei ad un po' di gasolio sporco ... anche se mi sono sempre rifornito allo stesso IP e qualche volta Q8 .. mai distributori bianchi o altro ....
vedro' anche come prosegue con altri pieni, se tuttoo ok bene, altrimenti valutero' un tagliando a 15k con cambio filtro gasolio ....
avro' mica il gasolio contaminato dall olio del DPF ???
no vabbe', si scherza, nulla di grave ..... pero' quest impressione si sta ripetendo da un po' di tempo ... e vorrei andarci a fondo ..... se l' auto strattona ... strattona, c'e' poco da fare ..
ciao a tutti, e buona giornata