Illeo
Nuovo utente
- Registrato
- 3 Mar 2017
- Messaggi
- 34
- Punteggio reazioni
- 23
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 1.7 XPOSSIBLE
Buongiorno scrivo qui, perché a questo punto penso sia un problema elettronico.
Premetto che l'accensione delle spie ESC e DBC era già successo che si accendessero quando l'auto aveva un paio d'anni, ma adesso il problema è diventato più frequente.
Rapidamente...la macchina senza un perché apparente, durante la marcia a velocità di 50/60km/h sporadicamente si illumina di queste due spie in modalità arancione, la sua marcia non cambia ma capita che a queste si aggiunga quella dell'ISG e a quel punto il motore perde di potenza.
A questo punto scalando la marcia la spia dell'ISG si spegne e la macchina riacquista potenza.
Pensavo fossero problemi legati alla batteria con quasi 6 anni di vita e l'ho sostituita senza che comunque avesse dato segni di cedimento.
Ho fatto il tagliando con ripulitura del corpo farfallato perché un paio di volte alle spie in oggetto si era aggiunta quella del motore, dopo questa operazione questa spia non si è più accesa.
Resta il fatto che le spie in oggetto continuano a darmi problemi, e anche facendo diagnosi nessuno ne viene a capo.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
La macchina a circa 90000km e quasi 6anni di vita.
Premetto che l'accensione delle spie ESC e DBC era già successo che si accendessero quando l'auto aveva un paio d'anni, ma adesso il problema è diventato più frequente.
Rapidamente...la macchina senza un perché apparente, durante la marcia a velocità di 50/60km/h sporadicamente si illumina di queste due spie in modalità arancione, la sua marcia non cambia ma capita che a queste si aggiunga quella dell'ISG e a quel punto il motore perde di potenza.
A questo punto scalando la marcia la spia dell'ISG si spegne e la macchina riacquista potenza.
Pensavo fossero problemi legati alla batteria con quasi 6 anni di vita e l'ho sostituita senza che comunque avesse dato segni di cedimento.
Ho fatto il tagliando con ripulitura del corpo farfallato perché un paio di volte alle spie in oggetto si era aggiunta quella del motore, dopo questa operazione questa spia non si è più accesa.
Resta il fatto che le spie in oggetto continuano a darmi problemi, e anche facendo diagnosi nessuno ne viene a capo.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
La macchina a circa 90000km e quasi 6anni di vita.
Allegati
Ultima modifica: