• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Esclusione finestrini posteriori e riscaldamento sedili

peppe80

Nuovo utente
Punteggio reazioni
12
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Sottopongo una questione che probabilmente interesserà solo chi ha figli piccoli. Con il tasto per l'esclusione dei finestrini posteriori, pensavo si potesse escludere anche il tasto del riscaldamento del sedile. Almeno io pensavo fosse una cosa logica, ma evidentemente non è così.
Sul sedile posteriore sinistro (lato guida) ho il seggiolino di mio figlio di 3 anni che si diverte da morire a premere tutti i tasti. Il problema è che quello del riscaldamento non posso bloccarlo e la cosa mi sembra alquanto pericolosa (sul libretto istruzioni dice che potrebbe essere pericoloso).
Secondo voi come si potrebbe risolvere il problema?

Sottopongo una questione che probabilmente interesserà solo chi ha figli piccoli. Con il tasto per l'esclusione dei finestrini posteriori, pensavo si potesse escludere anche il tasto del riscaldamento del sedile. Almeno io pensavo fosse una cosa logica, ma evidentemente non è così.
Sul sedile posteriore sinistro (lato guida) ho il seggiolino di mio figlio di 3 anni che si diverte da morire a premere tutti i tasti. Il problema è che quello del riscaldamento non posso bloccarlo e la cosa mi sembra alquanto pericolosa (sul libretto istruzioni dice che potrebbe essere pericoloso).
Secondo voi come si potrebbe risolvere il problema?

non ci sono santi,
devi spostare tuo figlio nel portabagagli e fermarlo con la retina che hai in dotazione :)........... non vorrai rischiare di invalidare la garanzia andando a pataccare i pulsanti ......

tanto tra 2 o 3 anni ilbimbo smettera' di giocare e vorra' direttamente guidare :) .....

non ci sono santi,
devi spostare tuo figlio nel portabagagli e fermarlo con la retina che hai in dotazione :)........... non vorrai rischiare di invalidare la garanzia andando a pataccare i pulsanti ......

tanto tra 2 o 3 anni ilbimbo smettera' di giocare e vorra' direttamente guidare :) .....
Suvvia, Peppe80 è appena arrivato, non ci facciamo subito riconoscere!!! :censored:

Suvvia, Peppe80 è appena arrivato, non ci facciamo subito riconoscere!!! :censored:

ops :oops::oops::oops::oops::oops:
scusa Peppe80 ...... volevo consigliarti il metodo che usero' io .. per ora la mia e' ancora piccola e non tocca nulla ... poi mi adeguero :) ......

Ci avevo pensato al portabagagli, ma mia moglie non è d'accordo!

Togliere il fusibile? Non mi sono mai posto il problema, ma credo ci sia un fusibile, se non due, dedicato ai riscaldatori dei sedili posteriori.

Buona idea quella del fusibile. Sarebbe ottimo se fossero separati destro e sinistro; in modo da non pregiudicare anche chi siede diestro a destra.

Buona idea quella del fusibile. Sarebbe ottimo se fossero separati destro e sinistro; in modo da non pregiudicare anche chi siede diestro a destra.
non vorreiricordare male, ma mi pare che in altri thread si parlasse proprio del fusibile, indciando anche quale è ...

Fusibile unico (al centro, sagoma del sedile con indicazione rr):

image.png

C'è da dire che prima dell'inverno il piccolo si sarà stufato degli interruttori... :)

Mio figlio (3anni) ha iniziato a spippolare col pulsante del sedile posteriore.
Ho risolto con una placchetta adesiva in alluminio satinato sopra alle coperture comprate su Aliexpress. Che ne dite?

Allegati

• IMG_20161013_123328_resize_20161013_124510.jpg
    IMG_20161013_123328_resize_20161013_124510.jpg
    137 KB · Visite: 106
  • IMG_20161013_123341_resize_20161013_124509.jpg
    IMG_20161013_123341_resize_20161013_124509.jpg
    75,1 KB · Visite: 93
  • IMG_20161013_123655_resize_20161013_124508.jpg
    IMG_20161013_123655_resize_20161013_124508.jpg
    56,2 KB · Visite: 101
Ho risolto con una placchetta adesiva in alluminio satinato sopra alle coperture comprate su Aliexpress. Che ne dite?
io me lo sono fatto artigianale.
preso placchettina alluminio, scotch, e buonanotte .. e' un po' da barboni :) .... ma funziona .....

Ultima modifica:
Mi sembra una ottima soluzione. Spero che il mio piccolino non prenda la stessa abitudine...

Io ho due gemelli di 3 anni e mezzo :):):) ... anch'io mi sono posto il problema ...

Io me lo sono fatto artigianale ...

Indietro
Alto Basso