• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Esfoliazione antirombo passaruota

redbastard72

Utente
Punteggio reazioni
97
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 crdi comfort creamy white
Ciao a tutti, premesso che lavo esclusivamente l'auto a casa e a mano, nel ripulire i passaruota con un getto d'acqua deciso, ho notato che l'antirombo che riveste la cavità stessa viene via a fette...Questo con la pressione d'acquedotto!!!
In seguito a percorrenza su strade trattate con sale, ho lavato sottoscocca e, appunto, passaruota con idropulitrice domestica (getto a ventaglio e a debita distanza, ovvio) e...strage!! Non oso pensare se la porto all'autolavaggio dove fanno il prelavaggio con idropulitrice professionale....
Qualcuno di voi ha notato questo problema??
Grazie.
Dario

Mai notato il problema e la lavo sempre con la lancia all'autolavaggio self service, anzi di solito passo sempre i passaruote. Domani controllo bene anch'io lo stato dell'antirombo perchè non ho mai visto "pezzi" staccarsi.

Mai notato il problema e la lavo sempre con la lancia all'autolavaggio self service, anzi di solito passo sempre i passaruote. Domani controllo bene anch'io lo stato dell'antirombo perchè non ho mai visto "pezzi" staccarsi.
Difficilmente si notano i pezzi nelle piazzole di lavaggio; io la lavo sopra un marciapiede in ghiaino lavato e, specialmente le prima volte, era un macello...pezze da 3, 5 cm di diametro, tipo dei foglietti di carta, non so se è antirombo o che, sicuramente viene dai passaruota.
Dario

Difficilmente si notano i pezzi nelle piazzole di lavaggio; io la lavo sopra un marciapiede in ghiaino lavato e, specialmente le prima volte, era un macello...pezze da 3, 5 cm di diametro, tipo dei foglietti di carta, non so se è antirombo o che, sicuramente viene dai passaruota.
Dario

Ho notato lo stesso problema proprio ieri :( , quando la SEXI era sul ponte del gommista per il cambio invernali-estive

Sembra che un sottile velo plastico si stia staccando ; io lavo spesso l'auto sotto gli spazzoloni con l'alta pressione , ma dubito dipenda da questo....

Vediamo se qualcuno avrà notizie utili in merito

Davide

Ho notato lo stesso problema proprio ieri :( , quando la SEXI era sul ponte del gommista per il cambio invernali-estive

Sembra che un sottile velo plastico si stia staccando ; io lavo spesso l'auto sotto gli spazzoloni con l'alta pressione , ma dubito dipenda da questo....

Vediamo se qualcuno avrà notizie utili in merito

Davide
Eccolo, stesso problema mio....

Al di là delle cause....non mi viene in mente alcuna soluzione fai da tè:confused:

Che si fà?? Segnalerò il problema in officina ma non prima di fine agosto cioè al prossimo tagliando...

Se nel mentre qualcuno ha la possibilità di far notare ciò , faccia sapere cortesemente.

Saluti

Davide

Successo anche a me lavandola con la lancia a pressione... Dopo il primo anno si sarà staccato tutto quello che doveva staccarsi ed ora non ne trovo più...

Dario

Scusa ma non avevo più risposto, verificando il passaruote non ho notato nulla di anomalo e comunque dove la lavo io si noterebbero dei residui nel caso si staccassero.

Ma fammi capire: ti si stacca tutto oppure è una pellicola superficiale?

Scusa ma non avevo più risposto, verificando il passaruote non ho notato nulla di anomalo e comunque dove la lavo io si noterebbero dei residui nel caso si staccassero.

Ma fammi capire: ti si stacca tutto oppure è una pellicola superficiale?
Devo indagare con la rimozione delle gomme invernali; credo sia una pellicola superficiale, perchè se fosse così sottile l'antirombo o film protettivo che sia sarebbe preoccupante...
Ti informerò di sicuro.
Dario

a me non è mai successo...controllerò meglio ma non mi sembra,forse è una pellicola di protezione perchè la macchina è nuova?....

Apparentemente mi sembra una pellicola superficiale ma non ne ho la certezza...

attendo delucidazioni in merito.....grazie e saluti a tutti

Davide

Sabato, vigilia di Pasqua, lavo l'auto e non bestemmio perchè va bene cosi....l'antirombo viene via a fette, non è una pellicola, ma antirombo o chi per esso, la forma rugosa è inconfondibile.
Domattina giornata di ferie e capatina in concessionaria. Pretendo la rimozione della schifezza esistente e l'applicazione ex-novo di un prodotto che resista nel tempo, e non transigo...Non mi interessa se serve o no, c'è, l'ho pagato con l'auto e deve rimanere su...e che cavolo...Ben inteso che voglio pure l'auto sostitutiva, perchè non sarà una cosa da 5 minuti, ci si metterà daccordo per quando, ma la soluzione deve essere questa.
Vi farò sapere.
Dario

È una cosa che non ho mai sentito. che strano. ho dell'antirombo spray e l'ho usato in passato x dei lavoretti ma sentir che viene via è proprio strano!

Sabato, vigilia di Pasqua, lavo l'auto e non bestemmio perchè va bene cosi....l'antirombo viene via a fette, non è una pellicola, ma antirombo o chi per esso, la forma rugosa è inconfondibile.
Domattina giornata di ferie e capatina in concessionaria. Pretendo la rimozione della schifezza esistente e l'applicazione ex-novo di un prodotto che resista nel tempo, e non transigo...Non mi interessa se serve o no, c'è, l'ho pagato con l'auto e deve rimanere su...e che cavolo...Ben inteso che voglio pure l'auto sostitutiva, perchè non sarà una cosa da 5 minuti, ci si metterà daccordo per quando, ma la soluzione deve essere questa.
Vi farò sapere.
Dario
Hai tutte le ragioni di essere furioso, anche io al tuo posto avanzerei le stesse pretese, solo che un antirombo che si frammenta e si stacca è roba che non capita tutti i giorni, ti consiglio di portarti dietro i frammenti per farli vedere e toccare agli addetti ai lavori, se magari fai 2 foto e le posti, possono tornare utili ad altri per capire di che si tratta.
Magari qualcuno, ignaro, vedendo cadere qualcosa durante il lavaggio ha ipotizzato fosse fango secco o altro, mentre invece era ben + di questo...

A me era gia capitato sulla mia vecchia opel un discorso del genere, il meccanico mi aveva fatto notare che era molto piu evidente sul lato destro nel passaruota post. dove c'è il tappo di rifornimento e a suo dire era dovuto alla fuoriuscita del gasolio in ecesso che fuoriusciva allinterno del passaruotaal momento del rifornimento, visto che il gasolio ha un efetto diluente provocava questo. Pero ti dico che questo e avvenuto dopo circa 7-8 anni e in questo caso non so se si possa dire la stessa cosa. Io la devo ancora lavare non ha neanche un mese la mia sexi appena possibile ci do una occhiata ciao.

Bene, risolto tutto...
Premetto, tanta confusione per nulla (?)...
Sembrerebbe, dico sembrerebbe, che l'antirombo che si stacca fosse null'altro che eccedenza nella fase di ultimazione del mezzo, ovvero, la parte che appartiene alla scocca viene pre-trattata, dopodichè, una volta applicato il paraurti, viene data un'altra passata.
L'antirombo che cade, quindi, si stacca dalla plastica del paraurti, dove non ha motivo di esserci praticamente, il passaruota facente parte la scocca è integro.
Mi riservo di ricontrollare con scrupolo, in quanto ho parlato solo con l'addetto dell'accettazione che ha fatto da portavoce per il capo officina che non è parso affatto nuovo all'evento....
Da una prima ispezione , comunque, i brandelli penzolano dalla plastica.
Appena smette di piovere vi aggiorno.
Dario

anche io ho la stessa situazione, per ora solo dal lato sinistro, e confermo che si stacca solo dalla parte del paraurti e non dal lato della scocca. Tra poco devo far fare un controllo, ne approfitto per segnalarlo.

Oggi ho sostituito la ruota a causa foratura ed ho notato anche io dei sottili fogli di materiale plastico staccarsi dall'interno del passaruota. La plastica privata di questo sottile strato risulta liscia.
Non credo sia normale questa situazione. Che dite?

Indietro
Alto Basso