• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

ET per cerchi da 18?

giovannicasula

Nuovo utente
Punteggio reazioni
3
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Xpossible
Buongiorno a tutti mi appresto a sostituire i cerchi alla mia tucson attualmente monta quelli da 17, vorrei prendere i 18 della MAK che ET devo scegliere, vorrei metterci le gomme 225/45 che dite come vi sembra come abbinamento

Ciao sul libretto non sono riportatai devi farti fare il documento dal gommista per il cambio di cerchi ho letto da qualche parte che c'è una prassi da seguire
puoi montare il cerchio da 19 che è riportato sul libretto meno grane e sei in regola al 100%

sul libretto porta solo i 16 è i 17 ecco perché visto che ci sto faccio omologare i 18....ho la versione 1,7 diesel expossible...ho visto sul sito MAK che ci sono 3 misure di ET per i cerchi da 18 quale dovrei prendere?

Sul mio libretto Xpossible e riportato anche il 19 che mota i /45 con il 18 dovrai montare i /55 per avere lo stesso rotolamento per compensare la differenza tra 18 e 19
per i cerchi devi chiedere a loro in base alla campanatura anche chiamata oof set ti dicono quelli da montare cosi non spuntano dalla carozzeria
e non toccano contro gli ammortizzatori nella parte interna.

ok grazie quindi come gomme devo mettere /55 quando si spende per omologare in motorizzazione sapete qualcosa?
una curiosità la tucson tedesca che.monta anche i 18 che gomme monta?

Visto che la sezione resta la medesima (225) direi lo stesso ET del cerchio originale da 17. In questo moda la larghezza della carreggiata non cambia e quindi anche la dinamica della macchina resta invariata.

Per il costo di omologazione, mi sembra che siano due versamenti 25+16 euro.
Nel sito della MAK mi sembra sia spiegato anche questo.

Indietro
Alto Basso