• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico euro encap

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
436
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
buongiorno a tutti è uscita la pagella della sicurezza del nuovo tucson

 
per curiosita qualcuno mi aiuta a leggerla??per cosa ne ho capito sembra tutto abbastanza buono tranne per un frontale??sbaglio??
 
per curiosita qualcuno mi aiuta a leggerla??per cosa ne ho capito sembra tutto abbastanza buono tranne per un frontale??sbaglio??
Tutto abbastanza buono, tranne la protezione per i pedoni; non c’è più il cofano attivo e il rilevamento in retro e la conseguente frenata non è previsto.
 
grazie!!ancora una curiosita..di sicuro questi test sono stati fatti prima della messa in vendita..pero perche li pubblicano solo ad un anno di distanza dalla messa sul mercato??non dovrebbero essere messi a disposizione prima per i vari acquirenti??
 
A me fa strano il 70% della voce Safety Assist.
 
C'è anche il video

mi hai fatto quasi piangere... macchine che si accartocciano come burro, teste che sbattono dappertutto, ma soprattutto 30milaeuro fumati in pochi secondi!
A me sti test fanno male....

PS: Quante tucson maltrattate che potevano essere date agli utenti del forum qui che aspettano.... :p
 
mi hai fatto quasi piangere... macchine che si accartocciano come burro, teste che sbattono dappertutto, ma soprattutto 30milaeuro fumati in pochi secondi!
A me sti test fanno male....

PS: Quante tucson maltrattate che potevano essere date agli utenti del forum qui che aspettano.... :p
volevo scrivere la stessa cosa...ahaha..e pensa se quelle fossero state con la valvola egr buona..dramma doppio!!
 
Tutto abbastanza buono, tranne la protezione per i pedoni; non c’è più il cofano attivo e il rilevamento in retro e la conseguente frenata non è previsto.
Cosa intendi il rilevamento In retro? La macchina oltre ad avere telecamera, sensori e bippare come una matta in caso di una persona o un oggetto vicino fa vibrare anche il volante se sta sopragiungendo un veicolo o un pedone anche se non ancora inquadrato dalla tecamera e se nascosto da i veicoli parcheggiati vicini.
 
Cosa intendi il rilevamento In retro? La macchina oltre ad avere telecamera, sensori e bippare come una matta in caso di una persona o un oggetto vicino fa vibrare anche il volante se sta sopragiungendo un veicolo o un pedone anche se non ancora inquadrato dalla tecamera e se nascosto da i veicoli parcheggiati vicini.
Credo si intenda che non frena da sola come farebbe con un ostacolo davanti.
 
A me fa strano il 70% della voce Safety Assist.

ciao
l'EURO NCAP testa tutti i veicoli in configurazione base con la dotazione strettamente di serie, in modo da fare una valutazione non influenzata da allestimenti superiori, e dare quindi il livello 'minimo' di sicurezza del veicolo testato.
Naturalmente le versioni superiori potrebbero avere dotazioni aggiuntive di sicurezza (e questo vale anche per la Tucson) e quindi probabilmente il voto finale sarebbe superiore per tali versioni.
 
grazie!!ancora una curiosita..di sicuro questi test sono stati fatti prima della messa in vendita..pero perche li pubblicano solo ad un anno di distanza dalla messa sul mercato??non dovrebbero essere messi a disposizione prima per i vari acquirenti??
L'EURO NCAP non è un ente statale che omologa la sicurezza del veicolo, ma solo un ente privato che li testa in maniera indipendente.

In effetti anche io pensavo che avrebbero fatto prima la valutazione dato che la Tucson è in vendita già da un po', ma bisogna pensare che eseguire tutti i test descritti costa un sacco di soldi e di tempo per prepararli e analizzarli, oltre al fatto che credo (ma non ne sono sicuro) le prove vengano eseguite quando i veicoli vengono resi disponibili dalle stesse case automobilistiche, penso su stessa richiesta dell' EURO NCAP.
 
per curiosita qualcuno mi aiuta a leggerla??per cosa ne ho capito sembra tutto abbastanza buono tranne per un frontale??sbaglio??

ciao

leggendo le tabelle e i commenti si evince che la protezione (parlo della protezione adulti) è buona, fatto salvo per la protezione del torace del guidatore che vien indicata come marginale (in base alle decelerazioni e agli impatti del manichino sul volante).

Anche la protezione dei pedoni e utenti deboli della strada è più bassa, e questo è anche legato alla natura strutturale di un SUV che è più massiccio e 'aggressivo' in un impatto con un pedone rispetto a una berlina.
Poi molto dipende da dotazioni di sicurezza aggiuntive, (ad esempio il cofano attivo) che aiutano a mitigare l'impatto del corpo sulla vettura.
 
Credo si intenda che non frena da sola come farebbe con un ostacolo davanti.
Sei sicuro che non frena automaticamente in caso di pericolo in retromarcia, a me un paio di volte con passaggio di auto uscendo dal parcheggio a spina si è bloccata??
 
grazie mille @CiccuS per entrambe le risposte..molto ben spiegate ed esaustive..grazie!!
 
Sei sicuro che non frena automaticamente in caso di pericolo in retromarcia, a me un paio di volte con passaggio di auto uscendo dal parcheggio a spina si è bloccata??
Mi sembra anche a me che freni
 
Per chi volesse approfondire e vedere il risultato del test nel dettaglio aggiungo anche la relazione in PDF.
 

Allegati

  • euroncap-2021-hyundai-tucson-datasheet.pdf
    5,8 MB · Visite: 12
ciao

leggendo le tabelle e i commenti si evince che la protezione (parlo della protezione adulti) è buona, fatto salvo per la protezione del torace del guidatore che vien indicata come marginale (in base alle decelerazioni e agli impatti del manichino sul volante).

Anche la protezione dei pedoni e utenti deboli della strada è più bassa, e questo è anche legato alla natura strutturale di un SUV che è più massiccio e 'aggressivo' in un impatto con un pedone rispetto a una berlina.
Poi molto dipende da dotazioni di sicurezza aggiuntive, (ad esempio il cofano attivo) che aiutano a mitigare l'impatto del corpo sulla vettura.
I pedoni in teoria l'auto ha altri sensori che dovrebbero evitare l'impatto, sinceramente il cofano attivo preferisco non averlo ,conosco persone che per un piccolo urto hanno speso ciffre folli per il ripristino di questo dispositivo.
 
Mi sembra anche a me che freni
Confermo, l'auto frena automaticamente anche in retro se rileva che sta sopraggiundendo qualcuno in movimento (auto, moto, pedini, ecc). Non frena se c'è un semplice ostacolo fisso, tipo muro, palo, o altra auto.
 
Mi sembra anche a me che freni
Io ho una X-line e credo che nella mia versione non sia prevista la frenata automatica in retro, probabilmente è un pacchetto aggiuntivo delle versioni più equipaggiate
 
Indietro
Alto Basso