• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

F.C.A. (Forward Collision Avoidance) come funziona ?

megawatt

Utente
Punteggio reazioni
34
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
i30 Advenced MY 2019
Buongiorno,
Da qualche giorno sto provando il sistema FCA ma non mi è molto chiaro il funionamento o meglio so come funziona ma sono perplesso perchè l'avviso di collisione esce perfettamente ma non mi è mai capitato che la macchina frenasse autonomamente anche arrivando vicinissimo alla macchina davanti.

Potete darmi delucidazioni ? Grazie

P.S.
Ho il sitema con telecamera

Se ne parla, parecchio, qui, anche se si tratta di Kona e non i30.

Però, sostanzialmente, il sistema è lo stesso...

Sinceramente non ci ho capito nulla

Sostanzialmente, e riassumo... , il sistema funziona, eccome.

Una preghiera, che emerge dal thread che ti ho linkato e che ripeto in qualità di moderatore: evitiamo di mettere alla prova l' FCA con comportamenti masochisti al limite del tentativo di suicidio...:eek::rolleyes:

D'altronde, in auto abbiamo anche pretensionatori e airbag.

Ma credo che a nessuno sia mai passato per la testa di provarne l'efficienza e l'efficacia.

A me interesserebbe sapere il funzionamento tecnico non ammazzare gente per strada o fare incidenti.
Nel mio caso ho solo notato che non frena amcno a mezo metro dalla macchina davanti.

Ecco, arrivare a mezzo metro da una macchina che precede per vedere se funziona l'FCA, io lo chiamo masochismo o tentativo di suicidio...

Ma di cosa parli????
Chi parla di mezzo metro? Non sai neanche a che velocità ho provato! Non sai nulla!

Anche a 5 kmh deve frenare non c'è bisogno di arrivare a 200 kmh.

Ultima modifica:
A me interesserebbe sapere il funzionamento tecnico non ammazzare gente per strada o fare incidenti.
Nel mio caso ho solo notato che non frena amcno a mezo metro dalla macchina davanti.

Ma di cosa parli????
Chi parla di mezzo metro? Non sai neanche a che velocità ho provato! Non sai nulla!

Anche a 5 kmh deve frenare non c'è bisogno di arrivare a 200 kmh.

Chi parla di mezzo metro?.
Tu

Comunque, abbassa i toni.

Hai chiesto, e ti è stato risposto.

Incidentalmente, ho notato che mi hai segnalato il messaggio (geniale, le segnalazioni le leggo io.... :) ) dandomi del cretino.

Ti accomodi in panchina.

Grazie.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso