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Utente Veterano
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- IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!!!
Da qualche giorno sono iniziati i test della F1 2014 a Jerez e non ho potuto non notare, anzi ascoltare, la voce dei nuovi motori V6 TURBO da 1.6 CC.
Il sound è completamente diverso dal "vecchio" V8; è molto più familiare, in quanto più o meno è come quello di alcune supercar che girano sulle nostre strade. Personalmente non mi dispiace, ma il "vecchio" sound era associabile esclusivamente ad una monoposto di F1.
Vi allego alcuni link video:
(Paragone tra V8 e V6) http://www.youtube.com/watch?v=RKYYVph9LCc
http://www.youtube.com/watch?v=gZgJo1DhIqk
http://www.youtube.com/watch?v=5irgrsc7OXs
http://www.youtube.com/watch?v=CHCCznxOOgA
http://www.youtube.com/watch?v=BerDV0NGLQY
Questa invece è la scheda tecnica della Ferrari F14 T:
Telaio: in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
Cambio: longitudinale Ferrari, 8 marce + retromarcia, con comando semiautomatico elettronico sequenziale
Differenziale: autobloccante a controllo idraulico
Freni: a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriori e posteriori) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
Sospensioni: indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso: 691 kg in ordine di marcia + pilota
Ruote: O.Z. da 13 pollici
Motore:
Cilindrata: 1.600 cc
Giri massimi: 15.000 giri/min
Sovralimentazione: turbo singolo
Portata benzina: 100 kg/hr max
Quantità benzina: 100 kg
Num. cilindri e disposizione: V6 a 90°
Potenza: 650 CV + 160 del sistema ERS
Alesaggio: 80 mm
Corsa: 53 mm
Valvole: 4 per cilindro
Iniezione: 500 bar – diretta
Unità motore consentite durante l'anno: 5
Sistema ERS:
Energia batteria (a giro) 4 mJ
Potenza MGU-K: 120 kW
Giri max MGU-K: 50.000 giri/min
Giri max MGU-H: 125.000 giri/min
A voi i commenti!!!
Ciao!!!
Da qualche giorno sono iniziati i test della F1 2014 a Jerez e non ho potuto non notare, anzi ascoltare, la voce dei nuovi motori V6 TURBO da 1.6 CC.
Il sound è completamente diverso dal "vecchio" V8; è molto più familiare, in quanto più o meno è come quello di alcune supercar che girano sulle nostre strade. Personalmente non mi dispiace, ma il "vecchio" sound era associabile esclusivamente ad una monoposto di F1.
Vi allego alcuni link video:
(Paragone tra V8 e V6) http://www.youtube.com/watch?v=RKYYVph9LCc
http://www.youtube.com/watch?v=gZgJo1DhIqk
http://www.youtube.com/watch?v=5irgrsc7OXs
http://www.youtube.com/watch?v=CHCCznxOOgA
http://www.youtube.com/watch?v=BerDV0NGLQY
Questa invece è la scheda tecnica della Ferrari F14 T:
Telaio: in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
Cambio: longitudinale Ferrari, 8 marce + retromarcia, con comando semiautomatico elettronico sequenziale
Differenziale: autobloccante a controllo idraulico
Freni: a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriori e posteriori) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
Sospensioni: indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso: 691 kg in ordine di marcia + pilota
Ruote: O.Z. da 13 pollici
Motore:
Cilindrata: 1.600 cc
Giri massimi: 15.000 giri/min
Sovralimentazione: turbo singolo
Portata benzina: 100 kg/hr max
Quantità benzina: 100 kg
Num. cilindri e disposizione: V6 a 90°
Potenza: 650 CV + 160 del sistema ERS
Alesaggio: 80 mm
Corsa: 53 mm
Valvole: 4 per cilindro
Iniezione: 500 bar – diretta
Unità motore consentite durante l'anno: 5
Sistema ERS:
Energia batteria (a giro) 4 mJ
Potenza MGU-K: 120 kW
Giri max MGU-K: 50.000 giri/min
Giri max MGU-H: 125.000 giri/min
A voi i commenti!!!
Ciao!!!