• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

F1 2014 - Dal V8 al V6 TURBO

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Ciao a tutti!!!
Da qualche giorno sono iniziati i test della F1 2014 a Jerez e non ho potuto non notare, anzi ascoltare, la voce dei nuovi motori V6 TURBO da 1.6 CC.
Il sound è completamente diverso dal "vecchio" V8; è molto più familiare, in quanto più o meno è come quello di alcune supercar che girano sulle nostre strade. Personalmente non mi dispiace, ma il "vecchio" sound era associabile esclusivamente ad una monoposto di F1.

Vi allego alcuni link video:

(Paragone tra V8 e V6) http://www.youtube.com/watch?v=RKYYVph9LCc

http://www.youtube.com/watch?v=gZgJo1DhIqk

http://www.youtube.com/watch?v=5irgrsc7OXs

http://www.youtube.com/watch?v=CHCCznxOOgA

http://www.youtube.com/watch?v=BerDV0NGLQY



Questa invece è la scheda tecnica della Ferrari F14 T:

Telaio: in materiale composito a nido d’ape con fibra di carbonio
Cambio: longitudinale Ferrari, 8 marce + retromarcia, con comando semiautomatico elettronico sequenziale
Differenziale: autobloccante a controllo idraulico
Freni: a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriori e posteriori) e sistema di controllo elettronico sui freni posteriori
Sospensioni: indipendenti a tirante e molla di torsione anteriore/posteriore
Peso: 691 kg in ordine di marcia + pilota
Ruote: O.Z. da 13 pollici

Motore:

Cilindrata: 1.600 cc
Giri massimi: 15.000 giri/min
Sovralimentazione: turbo singolo
Portata benzina: 100 kg/hr max
Quantità benzina: 100 kg
Num. cilindri e disposizione: V6 a 90°
Potenza: 650 CV + 160 del sistema ERS
Alesaggio: 80 mm
Corsa: 53 mm
Valvole: 4 per cilindro
Iniezione: 500 bar – diretta
Unità motore consentite durante l'anno: 5

Sistema ERS:

Energia batteria (a giro) 4 mJ
Potenza MGU-K: 120 kW
Giri max MGU-K: 50.000 giri/min
Giri max MGU-H: 125.000 giri/min

A voi i commenti!!!
Ciao!!! :D
 
Bellissimo il video della Mercedes che si spegna che bella figura !!!! Comunque il v8 era tutta un altra musica anche se questi motori promettono bene ma come suono non c'è storia io sono pro w8 ,a poi volevo sottolineare che la Ferrari ha adoperato il mio 1.6 per farla andare anzi correggo quello sovralimentato della veloster ,hiiii apparte le ironie cacchio che potenza
 
Bellissimo il video della Mercedes che si spegna che bella figura !!!! Comunque il v8 era tutta un altra musica anche se questi motori promettono bene ma come suono non c'è storia io sono pro w8 ,a poi volevo sottolineare che la Ferrari ha adoperato il mio 1.6 per farla andare anzi correggo quello sovralimentato della veloster ,hiiii apparte le ironie cacchio che potenza

Sarebbe bello avere sulle nostre sexi questo bel motorino!!!! :p
Quando si spegne la Mercedes, si sente un fischio come se fosse un caccia militare!!!!
Mamma mia, che potenza!!! :coolp:
 
Altra novità del 2014 è la numerazione dei piloti, che è diventata stile MotoGP. Ad esempio Raikkonen il 7, Hamilton il 44, Alonso il 14, Sutil il 99. ecc...

Lista team e piloti stagione 2014:

Infiniti Red Bull Racing - 1 Sebastian Vettel - 3 Daniel Ricciardo
Mercedes AMG Petronas F1 Team - 44 Lewis Hamilton - 6 Nico Rosberg
Scuderia Ferrari - 14 Fernando Alonso - 7 Kimi Räikkönen
Lotus F1 Team - 8 Romain Grosjean - 13 Pastor Maldonado
McLaren Mercedes - 22 Jenson Button - 20 Kevin Magnussen
Sahara Force India F1 Team - 27 Nico Hülkenberg - 11 Sergio Pérez
Sauber F1 Team - 99 Adrian Sutil - 21 Esteban Gutiérrez
Scuderia Toro Rosso - 25 Jean-Éric Vergne - 26 Daniil Kvyat
Williams F1 Team - 19 Felipe Massa - 77 Valtteri Bottas
Marussia F1 Team - 17 Jules Bianchi - 4 Max Chilton
Caterham F1 Team - 10 Kamui Kobayashi - 9 Marcus Ericsson
 
Indietro
Alto Basso