Maurix35
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Se all'improvviso
La chiusura centrtalizzata non chiude ..........
Il portellone non si apre se la macchina non e' in moto .....
..... non dannatevi, la soluzione probabilmente e' molto semplice: controllate l'accensione delle luci interne e se anche queste non funzionano, al 99% la soluzione e' cambiare un fusibile (10Ampere/ROSSO) che troverete aprendo lo sportellino ad incastro che si trova all'altezza del vostro ginocchio sinistro quando siete seduti (lato guida).
Non vi potete sbagliare, (anche se siete sotto una "tormenta" al buio a 18°C. sottozero senza gli occhiali "da-lettura") il fusibile incriminato non e' di quelli "impossibili" da togliere in quanto "infossati" nella basetta, ma e' piu' in alto di tutti e inglobato in un portafusibili (Giallo) che agendo con pollice ed indice si riesce a "disincastrare". In questo portafusibili giallo, sono due i fusibili da 10Amp .....uno e' da cambiare!!!
A questo punto compro il fusibile e lo cambio ma, .....se sono sotto una "tormenta" al buio a 18°C. sottozero senza gli occhiali "da-lettura", dove lo trovo un fusibile da 10Amp, specialmente se a quel punto mi sono accorto che si tratta di un fusibile di un nuovo "standard" che non trovero' neanche nella borsa di ETA-Beta?
Tranquilli, il rimedio e' a portata di mano: si apre il cofano e sulla Dx in alto c'e' la scatola nera portafusibili dove (in basso) ci sono una serie di fusibili-di-ricambio. prendiamo il ROSSO lo incastriamo nel .....Giallo et voila' ........
NB:
Come consiglio:
non buttate il fusibile fuso, ma mettetelo in evidenza nell'abitacolo, in un posto dove vi dia fastidio e possibilmente faccio un "rumorino", in modo da ricordarvi che dovete comprarne di nuovi....:up:
Maurizio
La chiusura centrtalizzata non chiude ..........
Il portellone non si apre se la macchina non e' in moto .....
..... non dannatevi, la soluzione probabilmente e' molto semplice: controllate l'accensione delle luci interne e se anche queste non funzionano, al 99% la soluzione e' cambiare un fusibile (10Ampere/ROSSO) che troverete aprendo lo sportellino ad incastro che si trova all'altezza del vostro ginocchio sinistro quando siete seduti (lato guida).
Non vi potete sbagliare, (anche se siete sotto una "tormenta" al buio a 18°C. sottozero senza gli occhiali "da-lettura") il fusibile incriminato non e' di quelli "impossibili" da togliere in quanto "infossati" nella basetta, ma e' piu' in alto di tutti e inglobato in un portafusibili (Giallo) che agendo con pollice ed indice si riesce a "disincastrare". In questo portafusibili giallo, sono due i fusibili da 10Amp .....uno e' da cambiare!!!
A questo punto compro il fusibile e lo cambio ma, .....se sono sotto una "tormenta" al buio a 18°C. sottozero senza gli occhiali "da-lettura", dove lo trovo un fusibile da 10Amp, specialmente se a quel punto mi sono accorto che si tratta di un fusibile di un nuovo "standard" che non trovero' neanche nella borsa di ETA-Beta?
Tranquilli, il rimedio e' a portata di mano: si apre il cofano e sulla Dx in alto c'e' la scatola nera portafusibili dove (in basso) ci sono una serie di fusibili-di-ricambio. prendiamo il ROSSO lo incastriamo nel .....Giallo et voila' ........
NB:
Come consiglio:
non buttate il fusibile fuso, ma mettetelo in evidenza nell'abitacolo, in un posto dove vi dia fastidio e possibilmente faccio un "rumorino", in modo da ricordarvi che dovete comprarne di nuovi....:up:
Maurizio