• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Motaggio Luci varie -

dima660

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
ix 35i,184cv, 4wd.Cam.Autom.Interni pelle.Luci diurne a led.Interni crom.Battitacco cromati.ecc.....
Salve. Volevo postare il mio lavoretto per mettere una luce nel portabicchieri centrale della mia Sexy.
Per prima cosa ho smontato il tunnel centrale usando le istruzione con il disegno esploso preso nel nostro forum.
Poi, staccato con molta attenzione i vari cablaggi sotto il tunnel e preso il porta bicchieri e portato sul tavolo lavoro
Con un mini trapano ho fatto dei buchi molto piccoli per far passare fascette nere che ho usato per fermare la striscia led blu adesiva presa in un negozio di cinesi a 8 euro.
Preso e attaccato alla corrente sotto chiave (sotto luci posizione) i due fili della striscia led (corrente e massa). Dentro il tunnel aperto, ci sono tanti fili che posso usare come corrente e massa.
La luce led era adesiva da una parte ed è stato facile attaccarlo alla parete circolare del porta bicchiere e fermarla con fascette piccole da elettricista.
Io ho usato una striscia led corta perché nel primo porta bicchieri ci ho messo una specie di posacenere-porta tutto di una Fiat Idea, preso dal demolitore di auto.
Poi ho messo una striscia led adesiva anche sotto la presa USB, per illuminare il mini vano. Ma con un fissaggio più semplice. Ho dovuto solo limare un pochino un lato della plastica per far passare i fili comodamente.
L'ultima luce l'ho messa dentro il sotto bracciolo ma e una semplice luce bianca con sensore comprata all' Ikea che si usa dentro gli armadi.

Allegati

• Apertura cambio.jpg
    Apertura cambio.jpg
    920,4 KB · Visite: 326
  • Luci accese e montate nel tunnel portabicchieri.jpg
    Luci accese e montate nel tunnel portabicchieri.jpg
    94,9 KB · Visite: 339
  • Luci accese.jpg
    Luci accese.jpg
    103,1 KB · Visite: 303
  • Tutte accese.jpg
    Tutte accese.jpg
    87,8 KB · Visite: 322
  • Blocco portabicchieri.jpg
    Blocco portabicchieri.jpg
    1,6 MB · Visite: 278
Ancora luci varie

Qualche foto in più...

Allegati

• Luci dentro sottobraccio.jpg
    Luci dentro sottobraccio.jpg
    47,1 KB · Visite: 227
  • Luce led accesa sotto presa usb.jpg
    Luce led accesa sotto presa usb.jpg
    74 KB · Visite: 223
Lavoro molto molto bello! :D Complimenti ;)

R: Luci varie

A me non piace la finitura....
Come mai giá che hai bucato non hai pensato di incollare la fascia led sotto il portabicchieri e forare in corrispondenza dei led...cosí non si vedevano le fascette e i buchi....
L'idea è buona.... il risultato finale non mi piace peró
Complimenti x l'idea

Ho ordinato le luci di cortesia per il vano piedi online. Il funzionamento e' con presa accendisigari tramite pulsante on-off.
Io preferirei che si accendessero con le luci della plafoniera all 'apertura della porta (di conseguenza lo spegnimento anch'esso automatico).
Secondo voi e' un lavoro fattibile da soli o richiede uno piu' competente? Grazie

Le fascette nun se ponno vede'...... :-D :-D :-D :-D :-D

Ho ordinato le luci di cortesia per il vano piedi online. Il funzionamento e' con presa accendisigari tramite pulsante on-off.
Io preferirei che si accendessero con le luci della plafoniera all 'apertura della porta (di conseguenza lo spegnimento anch'esso automatico).
Secondo voi e' un lavoro fattibile da soli o richiede uno piu' competente? Grazie

Certo, c'e' il kit apposito come accessorio di serie!!! 60€ mi sembra e sono uno spettacolo, montaggio in conce compreso!!! Sono blu al led e non vedi un solo filo, funzionano come tutte le altre.

Ciao Ivano 1974 io manualmente me la cavo molto bene, in tutti i miei 35 anni di lavoro non ho fatto altro che smontare riparare e rimontare macchinari elettronici molto complicati. volevo chiederti quindi se il kit proposto da hyumdai ha già tutti i cavetti e le staffe pronte o me le devo costruire io a suon di fresa e tornio?
PS: la mia Sexi è ancora in fabbrica spererei di averla con l'anno nuovo :rolleyes:
mandi

Ho montato i led blu per i vani piedi come thailand (trovati presso un distributore ERG). Di giorno li tengo spenti. Più avanti forse proverò a montarli come dice thailand, per il momento mi piace avere l'interruttore on-off, (così do un senso alla seconda presa accendisigari......). Una semplice soluzione potrebbe essere collegari i cavi dove è collegato l'accendisigari, previo smontaggio dello stesso. Thailand: se lofai prima tu, fammi sapere.

Alla fine ho preferito dare qualcosa all'elettrauto: adesso si accendono e spengono con le portiere.

Ho montato i led blu per i vani piedi come thailand (trovati presso un distributore ERG). Di giorno li tengo spenti. Più avanti forse proverò a montarli come dice thailand, per il momento mi piace avere l'interruttore on-off, (così do un senso alla seconda presa accendisigari......). Una semplice soluzione potrebbe essere collegari i cavi dove è collegato l'accendisigari, previo smontaggio dello stesso. Thailand: se lofai prima tu, fammi sapere.

Indietro
Alto Basso