• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Smontaggio Faro

Maurix35

Utente
Registrato
22 Set 2010
Messaggi
105
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
Smontaggio faro

In occasione della sostituzione del clacson, ho dovuto smontare il “blocco fanale” anteriore sinistro.
A parte le “intuitive” bullonerie nella parte superiore, per poter togliere il “faro” c’e’ un bullone-nascosto, non semplice da individuare se non si e’ al corrente dell’esatta posizione. Dalla foto, si puo’ vedere che oltre ad essere nella parte inferiore, il bullone-nascosto e’ protetto da un profilo che non aiuta all’individuazione ed e’ consigliabile usare una chiave a “cricchetto” con prolunga (foto) per poterlo asportare.

Ulteriore “complicazione” nella manovra di smontaggio, e’ rappresentata da un “incastro a C” (vedi foto) presente sempre nella parte inferiore del faro. L’incastro nella fase di rimontaggio permette di posizionare il faro con l’angolazione corretta e stabile per permettere di avvitare i bulloni “perpendicolarmente”. Nella fase di smontaggio pero’ e’ leggermente complicato da “disincastrare” in quanto bisogna “lavorare” tirando il faro leggermente in avanti e poi inclinarlo verso l’alto.

Spero di essere stato utile e sufficientemente chiaro :
- la prima volta che ho smontato il faro ho impiegato un ora (per "studiarlo").
- la seconda volta che l'ho smontato (per modificare la disposizione delle trombe) ho impiegato 2 minuti.

Maurizio
 

Allegati

  • vista lato inferiore faro I    .jpg
    vista lato inferiore faro I .jpg
    159,1 KB · Visite: 824
  • bullone nascosto.jpg
    bullone nascosto.jpg
    252,5 KB · Visite: 772
FAI DA TE - Smontaggio faro anteriore

Video tutorial per smontare il faro anteriore

 
Ultima modifica di un moderatore:
scusa ma verso la fine smonta il clacson
 
ma questo non è il faro della IX35....non mi torna! :-\
 
E' sicuramente il faro di una IX35, ma modello asiatico con proiettori interni differenti e senza lenti.

Ma la forma esterna, fissaggi e connettori sono i medesimi al 100%.
Lo sò perchè ho in mano una coppia di fari "asiatici" con led diurni e che sto modificando perchè non hanno il livellamento elettrico.
Questi montano H1 e H7
Sono fari che NON consiglio perchè sono tutti da modificare internamente (modello USEKA)

Ciao
Frengo
 
Indietro
Alto Basso