• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Soluzione per il sedile guidatore

Maurix35

Utente
Punteggio reazioni
75
Provincia
Latina LT
MANOPOLA SEDILE GUIDA

Date le note problematiche dovute alla leva per la regolazione del sedile lato-guida ho deciso (a suo tempo) di risolvere il problema con un Fai-Da-Te.
Sarebbe stato piu’ semplice (e piu’ costoso) risolvere con una manopola in alluminio ricavata “dal pieno” con un tornio cnc …..ma non sarebbe stato un “prodotto” mio, quindi ……ho iniziato a lavorare ad una soluzione personalizzata, economica ma che fosse efficace….in attesa della soluzione definitiva Hyundai(?) che a questo punto non arrivera’ mai confermando come ebbi a dire a suo tempo: “non c’e’ nulla di piu’ DEFINITIVO del PROVVISORIO”.

Ho iniziato da una PILETTA SIFONATA (anche detto chiusino di plastica), reperibile in grosse/medie ferramenta oltre che negli specifici negozi di idraulica.

Ricavati i due fori, centrati sui fori del sistema “originale” , ho verniciato (nero OPACO) quella che sarebbe diventata la manopola. (Foto-1).

Ho “eliminato” il “contorno-quadrato” del “bicchiere” (Foto-2) e coperto il foro con un tappo di plastica di un contenitore per medicine (da qui la scritta che invita a “serrare”). Nel post-verniciatura, ad essiccazione ultimata, ho applicato il “tappo” a pressione sulla “nuovamanopola”.

Allegati

• Manopola 53XI 001.jpg
    Manopola 53XI 001.jpg
    60,1 KB · Visite: 712
  • Manopola 53XI 002.jpg
    Manopola 53XI 002.jpg
    60,7 KB · Visite: 650
  • Manopola New 4.jpg
    Manopola New 4.jpg
    123,5 KB · Visite: 656
  • Manopola%20New%205.jpg
    Manopola%20New%205.jpg
    108,4 KB · Visite: 660
Grazie Maurizio.
Ragazzi sto creando un'indice di tutti i tutorial fai da te in questo thd in modo da poter reperire facilmente le guide postate dai vari utenti.
Purtroppo il software del forum non permette di creare dei sotto topic e l'unica soluzione è questa.
Vi chiedo cortesemente di postare solo domande attinenti le varie modifiche.
Se volete ringrazia usate solo il tasto grazie, in questo modo le foto e le spiegazioni non verranno lasciate indietro.
Maurizio rinomino il titolo del thd per migliorare l'impatto.:)

Indietro
Alto Basso