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Fap I20

alesmip

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17 Feb 2011
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Varese VA
:x:Buongiorno a tutti.
Mi stanno obbligando a sbarazzarmi della mia I20 di 3 mesi!!!!
Riepilogo:
1) a 200 km mi si accende la spia anomalia FAP; la porto in conce e mi azzerano la spia.
2) a 800 km la spia si riaccende; la porto in conce e diagnosticano due sensori di temperatura non funzionanti, me li sostiuiscono dopo 10 giorni.
3) a 1500 km la spia si riaccende; la spia segnala un'anomalia ad una sonda di lettura pressione e in 10 giorni me la sostituiscono.
4)a 2000 km la spia si riaccende; vado in conce e casualmente incrocio un ispettore Hyundai che dice ai meccanici di cambiare tutto il FAP.
Sono in attesa che procurino il ricambio e poi vediamo.
A dire la verità se dovessi avere ancora problemi penso che cambierò macchina (con un altra marca) e prenderò un benzina anche se mi dispiace perchè la I20 mi và bene per tutto il resto.
Saluti a tutti
 
Benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!

Mi spiace... Purtroppo il DPF che utilizza Hyundai, (il FAP è un'altro sistema...), generalmente è abbastanza affidabile, ma comunque come tutti i moderni diesel di tutti i brand siamo a rischio di spie se si utilizza l'auto esclusivamente in città...
 
il FAP o DPF sono punti critici di tutte le auto, se il problema è solo quello non vale la pena sostituire la macchina, è più semplice sostituire il FAP.
Io della mia i30 cw sono molto soddisfatto, in 18 mila km non mi ha dato nessun problema...se non alla serratura del portellone posteriore (non fa faceva fare contatto alla luce di cortesia del baule, ora invece se non si chiude con una leggera forza mi segnala che è aperto e non fa spegnere la luce, ma al primo tagliando la farò vedere).Tornassi indietro la ricomprerei, ma il modello full optional.
 
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