• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari alogeni o bi-led????

Micron ht

Nuovo utente
Punteggio reazioni
6
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson 1.7 141cv modello go con sound pack
Ciao a tutti!!
Io ho una tucson del 2018..modello go con sound pack..essendo di importazione peró monta i fari alogeni e non il bi-led ..dato che non fa molta luce l'alogeno la mia domanda a qualcuno di voi più esperto di me è:se io compro due gruppi ottici anteriori bi-led originali secondo voi si possono installare facendo un semplice cambio di fanale o bisogna apportare modifiche anche all'impianto elettrico della macchina??

Ciao non è possibile, sarebbe troppo facile quindi la seconda ipotesi è corretta la centralina non funzionerebbe non riconoscendo il faro, però
potresti ricorrere all'aftermarket acquistare fari led o fari xeno compatibili con dovute resistenze altrimenti non funge e fare tentativi, dai uno sguardo qui per farti un'idea https://www.hyundai-club.eu/threads/fari-e-luci-facciamo-chiarezza.17564/
Dimenticavo per la legge non saresti in regola perché hai manomesso impianto fari.

Ciao a tutti!!
Io ho una tucson del 2018..modello go con sound pack..essendo di importazione peró monta i fari alogeni e non il bi-led ..dato che non fa molta luce l'alogeno la mia domanda a qualcuno di voi più esperto di me è:se io compro due gruppi ottici anteriori bi-led originali secondo voi si possono installare facendo un semplice cambio di fanale o bisogna apportare modifiche anche all'impianto elettrico della macchina??

Ciao,
qualche tempo fa avevo fatto la stessa pensata, però poi ho lasciato perdere per un paio di buoni motivi.
1- il costo del ricambio (Hyundai in questo non brilla)
2- difficoltà di configurazione del can-bus

Mi spiego meglio (spero).
Oltre ai fari devi anche montare le minicentraline di comando dei due fari e poi far configurare il can-bus perchè riconosca che non hai più gli alogeni ma i bi-led. Non tanto per gli eventuali errori che avresti sul quadro, ma proprio perchè se non vengono abilitati da can-bus non funzionano.
Ad goni modo, costo a parte (che già di per sè è quasi proibitivo, per me almeno), è tutto fattibile solo che è difficile trovare qualcuno che metta le mani sulla configurazione can-bus di una Hyundai.

Prima di pensare alla mia Tucson, avevo pensato di fare la stessa cosa sulla 500X di mia moglie, che ha i fari alogeni.
Per quest'auto i fanali led li trovo a cifre ragionevoli completi di centraline e per l'abilitazione ho già parlato con un'officina che ha l'attrezzatura per configurare il can-bus.
Chiacchierando, gli ho chiesto se la cosa fosse possibile anche per la mia Tucson.
La risposta è stata che mentre il gruppo FCA ha un sistema can-bus modulare di facile configurazione, quello Hyundai utilizza un sistema piuttosto ermetico, proprio per impedire che venga modificato.
E su un can-bus Hyundai non ci mettono le mani.

Grazie mille siete stati chiarissimi..mi sa che per evitare complicanze tengo gli alogeni e cercheró delle lampadine che facciano piu luce..è un peccato peró perché un mio amico ha la stessa mia macchina con il bi- led è a suo dire fanno una luce limpida e ampia sulla strada...che di notte non guasta

Sembrano ottime...faró così..vediamo se fanno più luce di quelle che ho già messo io

Indietro
Alto Basso