Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Punteggio reazioni
- 4.188
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
E' da un pò che ho in mente di studiare la modifica, sollecitato anche dalle richieste di alcuni amici del forum.
Purtroppo non ho molto tempo libero in questo periodo, ma mi sono deciso a dare un primo input a questa modifica.
Spero nell'aiuto di altri per completarla.
Allego gli schemi dei connettori fari 2010 e quelli dei nuovi fari 2014
Gli attacchi fisici sembrano simili, ma anche se non fossero 100% intercambiabili, al momento del fissaggio una qualche soluzione si trova.
Per la parte elettrica, presumo si dovrà prendere un'alimentazione sotto chiave per le luci diurne e tramite un relé N.A. interrompere le DRL all'accensione delle luci di posizione.
Seguirò gli sviluppi mentre sarò in viaggio per lavoro.
Saluti
Frengo
Vedi l'allegato Connettori_Fari_IX35_2010.pdf
Vedi l'allegato ConnettoreDX_IX35_2014.pdf
Vedi l'allegato connettoreSX_IX35_2014.pdf
Vedi l'allegato foto_connettoreDX_2014_ix35.pdf
Vedi l'allegato foto_connettoreSX_2014_ix35.pdf
Aggiungo che ho contattato un fabbricante Koreano di connettori e gli ho chiesto se vuole preparare un kit di conversione "plug&play" per passare da connettore 2010 a 2014 in modo molto semplice.
Vediamo se accetta di realizzarlo. Speriamo. Sarebbe la soluzione ottimale
Saluti
Purtroppo non ho molto tempo libero in questo periodo, ma mi sono deciso a dare un primo input a questa modifica.
Spero nell'aiuto di altri per completarla.
Allego gli schemi dei connettori fari 2010 e quelli dei nuovi fari 2014
Gli attacchi fisici sembrano simili, ma anche se non fossero 100% intercambiabili, al momento del fissaggio una qualche soluzione si trova.
Per la parte elettrica, presumo si dovrà prendere un'alimentazione sotto chiave per le luci diurne e tramite un relé N.A. interrompere le DRL all'accensione delle luci di posizione.
Seguirò gli sviluppi mentre sarò in viaggio per lavoro.
Saluti
Frengo
Vedi l'allegato Connettori_Fari_IX35_2010.pdf
Vedi l'allegato ConnettoreDX_IX35_2014.pdf
Vedi l'allegato connettoreSX_IX35_2014.pdf
Vedi l'allegato foto_connettoreDX_2014_ix35.pdf
Vedi l'allegato foto_connettoreSX_2014_ix35.pdf
Aggiungo che ho contattato un fabbricante Koreano di connettori e gli ho chiesto se vuole preparare un kit di conversione "plug&play" per passare da connettore 2010 a 2014 in modo molto semplice.
Vediamo se accetta di realizzarlo. Speriamo. Sarebbe la soluzione ottimale
Saluti