• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari led

Leonardo c

Utente
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
Salve a tutti visto che sono in procinto di comprare una Tucson con pacchetto tetto apribile e fari led,la mia perplessità nasce proprio da quest ultimo optional in quanto mi hanno detto che i fari a led proiettano una luce concentrata è più corta sulla strada a differenza delle alogene che proiettano un fascio di luce meno concentrato ma più lungo, io ci credo poco sinceramente...ma il vero dubbio è questo: mettiamo caso che per una strana congiunzione astrale un faro a led non funzioni più si deve sostituire tutto il gruppo ottico? Se fosse a quanto ammonterebbe il danno?? Grazie per le vostre risposte e la vostra esperienza nel settore

Se il faro a led si rompe durante i 5 anni di garanzia e indipendentemente da dolo o colpa del proprietario dell'auto, sono problemi di Hyundai.....;)

Se il faro a led si rompe durante i 5 anni di garanzia e indipendentemente da dolo o colpa del proprietario dell'auto, sono problemi di Hyundai.....;)
Dal 1giorno del sesto anni c....i miei

Vabbè, ma tieni presente che:

a) a cinque/sei anni di vita un'auto può anche essere ceduta e sostituita (io, la vecchia, però, l'ho tenuta 10 anni!!! :D)
b) è molto difficile che un led abbia dei problemi che non si manifestino subito, entro la garanzia.

Vero è che se succede qualcosa (sgratt... sgratt...) ,tipo un tamponamento, e non sei assicurato, sono davvero ca... tuoi. :mad::(

A titolo informativo, i fari demi-led della mia i 20 my 2015....

Foto0387.jpg

...si dice costino attorno agli 800 € l'uno. :confused::confused::confused:
Io spero sia una leggenda metropolitana... :)

Vabbè, ma tieni presente che:

a) a cinque/sei anni di vita un'auto può anche essere ceduta e sostituita (io, la vecchia, però, l'ho tenuta 10 anni!!! :D)
b) è molto difficile che un led abbia dei problemi che non si manifestino subito, entro la garanzia.

Vero è che se succede qualcosa (sgratt... sgratt...) ,tipo un tamponamento, e non sei assicurato, sono davvero ca... tuoi. :mad::(

A titolo informativo, i fari demi-led della mia i 20 my 2015....

Vedi l'allegato 16675

...si dice costino attorno agli 800 € l'uno. :confused::confused::confused:
Io spero sia una leggenda metropolitana... :)
C è da dire che sono bellissimi da vedere in effetti i punti che mi hai elencato non fanno fanno una piega, per quanto riguarda il prezzo mi associo a te sperando che sia tutta una leggenda anche se....

Io ho i led e secondo me non sono bassi e fanno un ottima luce. Meglio degli xenon che avevo sulla macchina di prima. Non mi preoccuperei dei guasti in quanto dovrebbero durare per tutta la vita della macchina e se avessero un difetto lo scopriresti prima dei 5 anni. Il problema sono i tamponamenti. Io sapevo che la sostituzione dei fari led costava sui 2000-2500 euro:eek:o_O ma prendila con le molle perché non ricordo dove l'ho letto.

Oltre con le molle direi anche con tutte le pinze ;)sarebbe una cifra esorbitante e anche spropositata sinceramente...
Anche perché la tecnologia futura saranno i fari laser e a quel punto credo che un eventuale rottura vorrebbe dire passare in banca ed accendere un mutuo:):):) scherzi a parte sono sempre più convinto di prenderla con i led spinto anche dai 5 anni do garanzia... vi farò sapere

Ciao Leonardo, prendila con i meravigliosi fari a Led!!
sono fantastici e fanno una luce speciale!!

Questa sera in autostrada mi ha sorpassato un Mercedes CLS con i fari led. Andavamo quasi alla stessa velocità in un tratto buio ed ho potuto paragonare i fasci luminosi. Facevamo la stessa identica luce. Sembrava lo stesso faro per intensità, colore e profondità.

Questa sera in autostrada mi ha sorpassato un Mercedes CLS con i fari led. Andavamo quasi alla stessa velocità in un tratto buio ed ho potuto paragonare i fasci luminosi. Facevamo la stessa identica luce. Sembrava lo stesso faro per intensità, colore e profondità.
Tutto ciò è a testimonianza che la Tucson è un auto ben fatta!

Indietro
Alto Basso