• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Faro

Tommyhat

Utente noto
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Ragazzi ..... anke a voi il faro anteriore...all'interno della plastica in direzione delle lampadine...si e' opacizzato un po??? secondo me e la temperatura delle lampade che comporta cio'....fatemi sapere la vostra!!!

A nessuno e' capitata una cosa simile???????

Domani sera vedo di dargli un occhio

Tommyhat ha scritto:
A nessuno e' capitata una cosa simile???????

Volevo controllare il mio oggi pomeriggio, mi sono dimenticato.
Lo faro' domani mattina, poi ti dico.

grazie raga.....cmq io parlo di una leggera opacita'.... in direzione soprattutto degli abbaglianti!

Tommyhat ha scritto:
grazie raga.....cmq io parlo di una leggera opacita'.... in direzione soprattutto degli abbaglianti!

Questa mattina li ho guardati, non vedo nessuna opacita' all'interno della parabola, ne vicino agli abbaglianti, ne vicino alla luce di posizione, questo per entrambi i fari.
C'e' solo una specie di 'fascia', di un centimetro circa, un po piu' grigia sulla circonferenza all'inizio della parabola, ma dovrebbe essere un 'tocco' estetico.
Non so se il tuo caso possa dipendere da una condensa all'interno del faro, leggi la nota a pag. 7/64 del manuale anche se parlano di un appannamento del trasparente dei gruppi ottici.

Tommyhat ha scritto:

Questa mattina li ho guardati, non vedo nessuna opacita' all'interno della parabola, ne vicino agli abbaglianti, ne vicino alla luce di posizione, questo per entrambi i fari.
C'e' solo una specie di 'fascia', di un centimetro circa, un po piu' grigia sulla circonferenza all'inizio della parabola, ma dovrebbe essere 'tocco' estetico.
Non so se il tuo caso dipende da una condensa all'interno del faro, leggi la nota a pag. 7/64 del manuale anche se parlano di un appannamento del trasparente dei gruppi ottici.

no nn mi sono spegato....parlavo della plastrica del faroo...quella trasparente....quella esterna....capito? pero l'opacita' e' all'interno.....e poi nn e' condesa...perche si capisce una condensa...da un 'opacita'! a me le goccioline nn ci sono

Tommyhat ha scritto:
no nn mi sono spegato....parlavo della plastrica del faroo...quella trasparente....quella esterna....capito? pero l'opacita' e' all'interno.....e poi nn e' condesa...perche si capisce una condensa...da un 'opacita'! a me le goccioline nn ci sono

Ah, adesso ho capito :)
Pero' non e' detto che la condensa faccia le goccioline di acqua, potrebbe essere 'sporco', se fossi in te quando capiti dal concessionario gli farei dare un'occhiata.

secondo me e il calore della lampada.....

faro opaco ?

a me dopo un mese non mi sembra che la plastica dei fari si stia rovinando. E si che conosco il problema , la clio che avevo prima ,del2001 ,mi stava sui coglioni per i fari che sembravano del 1934...

ma nn e che e' rovinata....parlo dii una leggera opacita'...tutto...qui!!!!

Tommyhat ha scritto:
ma nn e che e' rovinata....parlo dii una leggera opacita'...tutto...qui!!!!

Ma non e' che stai amplificando un problema che, forse, neanche esiste :lol:

Leggerissimissima opacità, sì.
La riscontro io. Ma è davvero poca cosa.
Penso sia la condensa che una volta asciugata dal calore dei fari lascia un piccolo alone.

non penso sia condensa ma solo il calore prodotto dalle lampade!

Io ho controllato la mia, niente aloni strani.

mai possibile solo la mia??? mah...poi cmq ho provato con l'asciugacapelli.....x vedere se scompariva ..ma niente....non e' condensa sicuro! e tipo come se il calore della lampadina avesse cotto un po' il faro!...mah nn saprei!

prova a farci vedere una foto, se riesci. :oops:

Tommyhat ha scritto:
mai possibile solo la mia??? mah...poi cmq ho provato con l'asciugacapelli.....x vedere se scompariva ..ma niente....non e' condensa sicuro! e tipo come se il calore della lampadina avesse cotto un po' il faro!...mah nn saprei!
La mia nessun problema ai fari per ora, l :) a plastica è perfetta!
Ma tu hai montato il kit xeno o sbaglio!?

allora io si...pero lo dovuto togliere...perche mi dava dei problemi! cmq mi sembra strano... cioe una leggera opacita...della plastica trasparente...guardando il faro di fronte.... in direzione degli abbaglianti...

Indietro
Alto Basso