• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Fendinebbia anteriori Tucson 1.6 CRDI 48v DCT Xline

DiegoDapo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson my Hybrid 48v
Anno
2023
Buongiorno a tutti ed auguri, speriamo che il 2025 ci porti una ventata buona.

Volevo chiedervi, ho acquistato come da presentazione una Tucson 1.6 CRDI 48v DCT Xline, usata del 2023. Al momento nulla di che lamentarsi, forse pesa un pochetto di più della mia vecchia Kia Sportage mod.2013, ed è anche più bassa, sia per abitacolo che altezza da terra. Ci sto prendendo mano e piede, suona tutto, ti avvisa per tutto, volendo curva quasi da sola tecnologicamente rispetto alla Sportage, non c'è confronto... però ho al momento un paio di dubbi:

1) ma i fendinebbia anteriori esistono e se si, quali sono e da dove si accendono?

2) nel baule, sotto la copertura ci sono gli accessori per il gonfiaggio e la sicurezza Stradale in caso di guasto; ho visto che è in polistirolo, sotto cosa ci sono le batterie o è possibile rimodulare lo spazio?

3) altri spazi da poter utilizzare? Perché nella Sportage c'era la ruota di ricambio, non il ruotino, ma la ruota da 18 e lo spazio era abbondante, qui ne vedo proprio pochino, consigli?

Grazie anticipatamente.
Ciaoooo

da ormai ex possessore del modello 2021 Mild Hybrid (identico per costruzione e dimensioni al tuo 2023) ti posso rispondere che:
1 - no, i fendinebbia non ci sono, del resto sarebbero anche abbastanza inutili visto che i proiettori sono già sufficientemente in basso: hai però le cornering light, lampade dedicate che si accendono automaticamente quando sterzi e che servono, come dice il nome, ad illuminare la zona buia durante la sterzata (e che Hyundai nel modello 2025 ha eliminato, maledetta...).
2 e 3 - sentiti pure libero di levarlo il polistirolo per vedere quello che c'è sotto :):):) (scherzo, ovviamente!). la Mild Hybrid è molto penalizzata in zona baule dal pacco batterie, che in questo modello si trova posizionato nel vano ruota di scorta: non è enorme ma nemmeno piccolo, e inevitabilmente ruba spazio.
il contenitore in polistirolo aiuta ad ottimizzare gli spazi sotto il ripiano per metterci quello che ti può servire in viaggio ad es. kit pronto soccorso (obbligatorio in alcuni Paesi) ed estintore (consigliatissimo, se di tipo idoneo al fuoco di origine elettrica), ma purtroppo il ruotino non ci sta, figuriamoci una ruota "vera" da 18 o 19...
goditi la tua bella auto!!!

ora non ricordo dove ho trovato questa foto ma in una tucson qualcuno si è ingegnato cosi per la ruota di scorta...

sinceramente credo che lo farò anche io. cercherò una gomma e andrò a sagomare il polistirolo sotto.

per i fendinebbia ti dico anche io che non ci sono e abitando a milano e facendo spesso strade di periferia con campi e fossati con nebbia fitta (per ora) non ho sentito la mancanza.
ruotino ritagliato (1).jpg

quella postata è un'immagine relativa al baule di un modello Full Hybrid - HEV: nella Mild Hybrid - MHEV è escluso che si possa adattare quel polistirolo, non ci sarebbe sufficiente spazio per il pacco batterie che è proprio lì sotto... o meglio, si potrebbe anche fare ma dopo non si riuscirebbe più a rimettere la copertura facendola scorrere nelle scanalature laterali, resterebbe per così dire appoggiata.

Indietro
Alto Basso