Grazie per i complimenti, tento di dare una risposta cumulativa

A dir la verità è stato un esperimento fatto un po' al volo, stavo facendo altre prove, e precisamente stvo controllando che marce si potevano tenere al regime di minimo senza che il cambio automatico scalasse, 1° 7 Km/h, 2° 13 e 3° 17, mentre mollando il gas in 4° e 5° va rallentando fino alla terza..
Il tachimetro ha uno scarto (come tutti), quindi la misura reale dello 0-100 andrebbe fatta arrivando a circa 107 sulla lancetta, però calcolando che ho fatto una pessima partenza perché avevo un po' di ghiaia sul lato destro della strada e che sono partito a GPL non è male, anche se poi ha commutato in automatico a benzina (ero con poco gas nel serbatoio)...
Insomma, magari ci riproverò con una strada libera e con più calma.
Il cambio è l'automatico a 5 rapporti, e ho provato a fare il filmato in D perché l'unico che avevo trovato in rete di uno 0-170 Km/h con la stessa auto era stato fatto in sequenziale, e secondo me è meglio lasciarlo in automatico; comunque occhio e croce i 7,7 secondi dichiarati da Hyundai possono essere in pratica meno, credo che i 7 siano ben fattibili, calcolando anche che ero (almeno per metà) a gas.