Eccomi...
Dunque il sistema per trattenere e diminuire le polveri sottili incombuste che equipaggia la SantaFe è un filtro tipo DPF, da non confondere con il FAP!
Questo sistema si avvale tramite similcatalizzatori perbruciare appunto le polveri incombuste aumentando la temperatura con il naturale funzionamento del motore, e comunque a regimi superiori a 2.200 rpm.
E' molto meno cagionevole del FAP, utilizzato da Ford e gruppo PSA, ed ha dalla sua il fatto che la rigenerazione dello stesso avviene in maniera automatica ed autonoma, quindi indipendente dall'utente del mezzo.
La CR3 è abbastanza compatibile con il sistema, anche se è meglio avere un'occhio di riguardo preferndo appunto la versione con telecomando, che ci permette appunto lo spegnimento del modulo, (sempre a regimi di rotazione minimi), quando si affrontano prevalentemente guide urbane in code prolungate, o per partenze a freddo, dove è meglio aspettare sempre l'entrata in temperatura di normale utilizzo del motore e del relativo DPF per il funzionamento della CR3...
A bassi regimi comunque la CR3 non interviene, quindi anche se si guida nel traffico, i valori inviati all'alimentazione sono praticamente identici all'originale, quindi non si sono mai verificati significative segnalazioni in proposito, tanto meno dall'utilizzo della mia SF subito equipaggiata con una CR3 Funk!